Logotel lancia gli eventi 2014 caratterizzati dal concetto ThinkinTime


Si scrive "ThinkinTime” ma si può leggere in due modi differenti: come "think-in-time", ovvero “pensare in tempo” in un’era di iper-accelerazione delle trasformazioni come quella che stiamo vivendo, oppure come “thinkin’ time”, “tempo di pensare”, un invito a prendersi momenti di pensiero e riflessione al di fuori degli alibi e degli schemi pre-costituiti. Il payoff che dà la cifra progettuale ai prossimi dieci mesi di lavoro della service design company di Milano Logotel nasce all'interno dell’annuale “kick-off”, meeting che l'impresa ha organizzato nel mese di febbraio per le sue oltre 120 persone, in una location d'eccezione come il borgo medievale toscano di Artimino.

Dopo il “Make Change Happen” del 2013, il 2014 sarà quindi l'anno del "ThinkinTime”: dal “subire il tempo”, variabile cruciale di tanti progetti per tante imprese italiane e non, al “(ri)prendersi il tempo” con protagonismo: un concetto-chiave sul quale lavorerà anche la prossima mostra-evento Logotel per la Milano Design Week di aprile, "Timescapes" (8-13 aprile). Una riflessione progettuale che avrà come attrattore principale una nuova edizione - in prima assoluta per l'Italia - dell'installazione multimediale "Mécaniques Discursives", realizzata dal duo di artisti Fred Penelle e Yannick Jacquet. 

E che prevede anche un pomeriggio di lectures aperte al pubblico dedicate alla declinazione del concetto del tempo (sabato 12) e un esclusivo evento dedicato all’esplorazione delle varie dimensioni del tempo come fattore cruciale per la progettazione e la gestione del futuro del business, che vedrà presente un panel selezionato di manager e imprenditori (giovedì 10). Ma la service design company del quartiere milanese di Ventura Lambrate, specializzata "nell'accompagnare la crescita delle imprese nei processi di trasformazione e di innovazione di sistema attraverso un'offerta di servizi integrati di design, formazione e business & social community", come precisa il CEO Giuliano Favini, ha disseminato il suo percorso di altri eventi strategici.


Dalla pubblicazione, sempre nel mese di aprile, del sesto quaderno - questa volta dedicato al tema del Local - della piattaforma Weconomy, nata nel 2010 per sostenere nuovi progetti di cultura d’impresa rimettendo l’uomo al centro delle trasformazioni aziendali, a due importanti appuntamenti nel mese di maggio (giovedì 8 e martedì 27) che avranno al centro il mondo del retail: un primo evento dedicato ai nuovi modelli di business che integrano il punto vendita fisico con i nuovi servizi digitali, e un secondo con l’intento di supportare i manager nell’acquisire e comprendere i modelli di gestione commerciale più efficaci per la loro realtà, integrandoli con un approccio progettuale e di service design. 

Sullo sfondo dell'azione di Logotel rimane centrale l'obiettivo di consolidare la crescita conseguita nel corso del 2013, "un anno - conclude il CEO Giuliano Favini - molto complicato per l'economia nazionale, che non ci ha impedito di chiudere con un incremento del 5% e un fatturato di 8,4 milioni di euro. E per questo devo ringraziare le 55 imprese presenti nel nostro portafoglio (aziende quali Amplifon, Autogrill, Continental, Costa Crociere, Enel, Generali, Intesa Sanpaolo, PSA Peugeot Citroën, Swarovski, Telecom Italia), alle quali si sono aggiunte nel corso del 2013 ben 16 new entries".

Logotel è la service design company che progetta e accompagna la trasformazione delle imprese in modo collaborativo. Dal 1993 costruisce insieme ai suoi Clienti percorsi di innovazione durevole che, attraverso un approccio design-driven, generino valore sostenibile e senso condiviso per le organizzazioni, le loro Persone, i loro Clienti. Con un team composto da oltre 120 persone, ha sede a Milano nei 2.000 mq di spazi dell’ex stabilimento Faema. L’impresa ha all’attivo più di 50 Clienti insieme ai quali sta sviluppando oltre 70 progetti. Nel 2013 ha coinvolto oltre 5.000 persone in progetti formativi; progetta e gestisce inoltre 29 social e business community che ogni giorno mettono in connessione ed erogano servizi e contenuti a più di 60.000 persone.



Fonte: Logotel

Nessun commento:

Posta un commento