L’introduzione di un nuovo framework all’interno del RAD Omnis Studio 6.0.2 consente ora agli sviluppatori di far evolvere e personalizzare senza limiti le proprie applicazioni Web e Mobile, Software Products Italia (SOFTPI.com), distributore dei prodotti TigerLogic, è lieta di annunciare l’aggiunta di un nuovo framework per la versione 6.0.2 di Omnis Studio, l’ambiente di sviluppo multipiattaforma per applicazioni enterprise.
Come noto, Omnis Studio è una soluzione compatibile con i moderni standard HTML5 e CSS3 che permette agli sviluppatori di progettare, prototipare e mettere a punto rapidamente applicazioni eseguibili su qualunque browser e dispositivo mobile, senza che l’utente debba scaricare alcun plug-in: con Omnis Studio si scrive un solo codice e lo si usa su qualunque piattaforma.
L’introduzione del nuovo framework all’interno dell’architettura aggiunge un ulteriore tassello alla flessibilità e all’immediatezza d’uso di cui oggi necessitano le applicazioni enterprise, consentendo ai programmatori più esigenti di rendere le loro app uniche e attraenti e rispondenti a ogni specifica occorrenza in maniera rapida, semplice ed economica. Da sempre il programmatore ha a portata di click, pronti all’uso, gli oggetti che gli sono necessari, infatti Omnis Studio comprende tutti i componenti atti a costruire solide applicazioni enterprise.
Allora, cosa aggiunge il nuovo framework? Permette al progettista software di andare oltre, se lo desidera. Gli consente di aggiungere propri personali controlli JavaScript, che andranno a integrarsi nell’ambiente standard di Omnis Studio, continuando a creare applicazioni che girano su tutti i browser e che sono compatibili con le piattaforme mobili Android, iOs, Windows, Linux.
Ecco il plus del nuovo strumento messo a disposizione: poter integrare funzionalità e opzioni aggiuntive in maniera autonoma, utilizzando un’interfaccia di gestione intuitiva e perfettamente integrata con l’ambiente, senza perdere in compatibilità simultanea con tutte le piattaforme. Omnis Studio 6.0.2, inoltre, supporta le funzionalità serverless e offline, permettendo alle applicazioni che girano sui dispositivi mobili dell’utente di operare anche in assenza di connettività e di poter attivare lo storage locale dei dati.
Il database locale al dispositivo può inoltre sincronizzarsi con il database consolidato centrale, semplicemente e automaticamente. ’aggiornamento di TigerLogic Omnis Studio 6.0.2 è già disponibile presso la rete nazionale dei reseller di Software Products Italia, che per illustrare ai VAR caratteristiche e opzioni di utilizzo della nuova release organizza un tour di giornate di formazione per i partner nelle tre location di Milano, Roma e Firenze. http://www.softpi.com/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=80
“L’evoluzione tecnica del BYOD, la necessità delle aziende di fornire ai propri collaboratori soluzioni in grado di essere disponibili sulle nuove piattaforme mobili, e la complessità delle applicazioni enterprise che normalmente girano nei sistemi informativi aziendali, ha reso necessario spostare il baricentro della ricerca tecnologica sulle scelte dei consumatori” dichiara Andrea Guidi, responsabile commerciale e marketing di Software Products Italia.
“Con il nuovo framework introdotto da TigerLogic, oggi gli sviluppatori hanno l’opportunità concreta di personalizzare direttamente in casa le funzioni di Omnis Studio 6.0.2, soddisfacendo puntualmente anche le richieste dei propri utenti più esigenti e avvalendosi del team di Softpi.com per l’assistenza di secondo livello”. Software Products Italia - (www.softpi.com) distribuisce e supporta sul territorio nazionale, in Spagna e Portogallo, prodotti leader nelle aree: database - infrastruttura e management, storage e strumenti di sviluppo.
Fonte: Naper Multimedia
Immagine: Softpi
Nessun commento:
Posta un commento