Kaspersky Lab rilascia app gratuita Safe Browser per Windows Phone


Kaspersky Lab ha annunciato il rilascio di  Kaspersky Safe Browser, un'applicazione gratuita che ha lo scopo di salvaguardare il consumatore durante la navigazione in Internet sui dispositivi iOS di Apple, e ora anche sul sistema operativo mobile di Microsoft per Windows Phone. L'applicazione è disponibile per il download sia dall'Apple iTunes Store che dal Windows Phone Store.

La nuova soluzione offre una protezione contro gli attacchi informatici che possono verificarsi quando i consumatori navigano in Internet dai propri dispositivi mobili. Kaspersky Safe Browser blocca i link ai siti di phishing e altre risorse Web-based che possono essere pericolose per i consumatori. Secondo una ricerca condotta da B2B, lo scorso anno un utente Internet su tre ha ricevuto messaggi con link di phishing. L'applicazione può anche filtrare i contenuti in base ai criteri selezionati dall'utente sulla base di 17 categorie di filtro dei contenuti predefinite. 

Di conseguenza, i consumatori possono bloccare automaticamente i siti Web non appropriati, materiale contenente violenza o profanità, siti di giochi, social network, chat, forum e altro ancora. L'applicazione fornisce anche una protezione in tempo reale dalle minacce Web note ed emergenti basate su dati che riceve dal Kaspersky Security Network (KSN). KSN elabora le informazioni sulle minacce consegnati dagli utenti dei prodotti di sicurezza Kaspersky Lab di tutto il mondo.


La nuova applicazione è compatibile con i dispositivi Apple con iOS 5 e versioni successive, e Windows Phone 8. Victor Yablokov, Head of Mobile Product Line di Kaspersky Lab, ha commentato: "Gli smartphone stanno diventando una parte essenziale della vita moderna e la navigazione web è una delle caratteristiche più utilizzate che accomuna gli usi più disparati dei moderni dispositivi. Tuttavia, anche l’utente più esperto può, talvolta, fare fatica a distinguere i siti fasulli da quelli reali". 

"L'applicazione Kaspersky Safe Browser per Windows Phone è stata realizzata proprio per aiutare gli utenti fornendo una protezione automatica contro i siti fraudolenti e impropri". Alexey Chikov, Product Manager for UCP & Mobile Products, ha commentato: "Un certo numero di utenti dei prodotti Apple credono che i loro dispositivi sono immuni agli attacchi informatici. Questo falso senso di sicurezza rende più facile per i criminali informatici di eseguire i loro piani. Kaspersky Safe Browser per iOS protegge gli utenti dai contenuti pericolosi ogni volta che vanno online".

L'applicazione Kaspersky Safe Browser per Windows Phone estende ulteriormente il portfolio dei prodotti Kaspersky Lab per le piattaforme mobile, che attualmente include la soluzione di sicurezza Kaspersky Internet Security per Android progettata per gli smartphone e per i tablet basati appunto sul sistema operativo Android, così come l'applicazione Kaspersky Safe Browser per iOS rilasciata nell'ottobre 2013. Kaspersky Lab è il più grande fornitore a capitale privato al mondo di soluzioni per la protezione degli endpoint. Per saperne di più www.kaspersky.com/it.


Fonte: Kapsersky

Nessun commento:

Posta un commento