Aruba lancia Smart, arrivano cloud server più economici sul mercato


La società presenta una soluzione dalle caratteristiche essenziali per essere da subito presenti nel panorama del Cloud Computing a partire da meno di 5 euro al mese. Aruba S.p.A. (www.aruba.it), leader nei servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, lancia una variante del servizio di cloud computing denominata Smart. 

Tale soluzione agevola e semplifica l’ingresso nel mondo Cloud di quanti ancora non ne fanno parte o di chi utilizza tuttora un’infrastruttura fisica o basata su VPS, consentendo una veloce implementazione ed una rapida scalabilità per sviluppare nuovi progetti IT. L’offerta nasce per rispondere all’esigenza di creare ambienti di sviluppo, test, staging o produzione di servizi non mission critical, con un occhio di riguardo al mondo degli sviluppatori. 

Secondo gli analisti di Gartner, più della metà dei budget IT saranno spesi per il cloud computing nei prossimi anni. Mentre il cloud computing è ancora relativamente nuovo, si è evoluto rapidamente in un breve periodo di tempo. Il passaggio dall’ambiente client/server a quello cloud sta determinando un cambiamento epocale nel mondo dell’informatica, simile per importanza e impatto alla transizione dal mainframe all’ambiente client/server.

L'adozione del cloud continuerà a crescere nel 2014 e oltre. I cloud server Smart sono un’alternativa tecnologica semplice e allo stesso tempo valida per chi sia interessato a sperimentare ed usare la soluzione come laboratorio per qualsiasi tipo di installazione o prova di applicazioni, o ancora creare un Virtual Desktop da usare come proprio pc remoto e sempre disponibile.


I server Smart combinano la potenza di server hardware dedicato con la flessibilità e la scalabilità del cloud computing. Aruba è quindi venuta incontro in particolare a tutti gli sviluppatori o PMI che necessitano di soluzioni cloud che non richiedano budget significativi e, per tale motivo, offre i cloud server Smart ai prezzi più bassi del mercato Cloud Computing, con un costo mensile a partire da meno di 5 euro.

L’offerta si compone di una soluzione pre-configurata di cloud server, semplici da gestire e potenti nelle prestazioni, con caratteristiche crescenti in termini di capacità computazionali e di spazio disco, nonché di limiti di traffico verso la rete internet. Tra le caratteristiche principali si segnalano:  connessione 1GBit/s; storage di tipo SSD; tecnologia di virtualizzazione VMware. Per maggiori informazioni: http://www.cloud.it/home.aspx 

ARUBA S.p.A.
Aruba S.p.A., fondata nel 1994, è la prima società in Italia per i servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini. La società gestisce oltre 2 milioni di domini, 6 milioni di caselle e-mail, 3,8 milioni di caselle PEC, 20.000 server ed un totale di oltre 2 milioni di clienti. La società è attiva sui principali mercati europei quali Francia, Inghilterra e Germania e vanta la leadership in Repubblica Ceca e Slovacca ed una presenza consolidata in Polonia ed Ungheria. 

In aggiunta ai servizi di web hosting, Aruba fornisce anche servizi di server dedicati, housing e colocation, servizi managed, firma digitale, conservazione sostitutiva e produzione di smart-card. Dal 2011 ha ampliato la sua offerta con servizi Cloud. Aruba ha una grande esperienza nella gestione dei data center disponendo di un network europeo in grado di ospitare circa 60.000 server. Per ulteriori informazioni: www.aruba.itwww.cloud.it




Via: Seigradi

Nessun commento:

Posta un commento