Panasonic ha siglato una partnership con PRG grazie alla quale i videoproiettori 3-Chip DLP, prodotti leader di mercato per l’azienda, verranno utilizzati nel corso di alcuni dei più importanti eventi mondiali organizzati dall’azienda. PRG (Production Resource Group) è il principale fornitore mondiale di tecnologia rivolta al mondo dello spettacolo e dell’entertainment; fornisce servizi e attrezzature integrati, compresi audio, video, illuminazione, equipaggiamenti, allestimenti e sistemi di automazione per eventi di tutto il mondo.
L’accordo vede protagonista le serie di proiettori professionali PT-DZ21K e PT-DZ13K, che verranno utilizzati durante concerti, eventi aziendali, fiere e performance teatrali, inizialmente in Europa e America del Nord. Stephan Paridaen, Chief Executive Officer EMEA di PRG, ha dichiarato: "Siamo costantemente impegnati a migliorare il prodotto che forniamo ai nostri clienti. Riteniamo che Panasonic sia estremamente all'avanguardia nella proiezione ad alta luminosità e siamo certi che i nostri clienti saranno d'accordo con noi quando potranno ammirare i prodotti in azione".
Jan Markus Jahn, Direttore di Panasonic Visual & Communications Systems, ha aggiunto: "Questa è una partnership molto importante per Panasonic, dal momento che PRG detiene una posizione leader nel mercato rispetto a noleggio e allestimenti. I proiettori da 20.000 e 12.000 ANSI lumen rappresentano un punto di riferimento per la proiezione di alto livello professionale e ad alta luminosità e siamo impazienti di vedere come la nostra tecnologia potrà contribuire alla realizzazione di alcuni degli eventi più prestigiosi a livello mondiale. PRG sta realizzando un investimento significativo nell’implementazione di proiettori Panasonic, con l’idea di poter lavorare sempre più a stretto contatto nel futuro".
Il proiettore Panasonic DZ21K combina una luminosità pari a 20.000 ANSI lumen con dimensioni estremamente compatte in relazione alla categoria e con funzionalità avanzate che assicurano un’elevata qualità delle immagini grazie ad un controllo sofisticato di tutti i parametri dell’immagine, dal rapporto di contrasto, fino alle funzioni di controllo del colore e nitidezza dei dettagli. L’elevato rapporto di contrasto è garantito dall’utilizzo dell’iris dinamico che, grazie a un meccanismo di aperture scene-linking, permette di ottenere contrasti elevati e neri profondi senza ridurre la luminosità.
La luminosità nativa e la naturalezza delle immagini del DZ21K sono il risultato di una nitidezza dei dettagli in cui un unico circuito di controllo ottimizza la definizione per immagini estremamente reali e vive. Sono proprio queste le caratteristiche che rendono il DZ21K ideale per l’utilizzo durante eventi importanti e di grande richiamo come quello dei Giochi Olimpici di Londra 2012 in cui i proiettori hanno fatto il loro debutto. La serie PT-DZ13K, presentata in occasione di ISE 2013, offre molto più di un’elevata qualità delle immagini, e grazie alla tecnologia Digital Link integrata, garantisce la massima facilità di integrazione e installazione.
Grazie alla tecnologia Digital Link infatti, è possibile trasferire tutti i segnali di audio, video non compresso e controllo, su un singolo cavo Ethernet CAT5 o superiore, senza perdite di qualità su distanze fino ad un massimo di 100 metri. Essendo dotate della funzione di Geometric Adjustment integrata, la serie PT-DZ13K espande le possibilità creative facilitando la proiezione su schermi sferici, cilindrici o di altri formati speciali. Il software opzionale Geometry Manager Pro, versione 1.1, è disponibile per gli utenti professionali che necessitano di regolazioni ancora più complete e precise offrendo inoltre funzioni avanzate di mascheramento dell’immagine per applicazioni di videomapping.
Fonte: BPress
Via: Panasonic
Nessun commento:
Posta un commento