Le applicazioni su Facebook potranno inviare e-mail


Alcune applicazioni con autorizzazioni estese, potranno richiedere l'uso del vostro indirizzo email al fine di utilizzare il loro servizio, allo stesso modo con cui ci si iscrive a siti web o forum. In tutti i casi, avrete la possibilità di fare clic sul link "cambia" nella finestra di dialogo.
Le applicazioni potranno in sostanza accedere alle e-mail degli utenti. Lo ha reso noto il blog ufficiale di Facebook: da un lato consentirà l’invio di newsletter ai fan di Facebook a tutti i siti che fanno uso di Facebook Connect, dall’altro aumenterà considerevolmente l’opportunità di effettuare spam sistematico attraverso un database d’indirizzi decisamente vasto. Consigliamo dunque di prestare molta attenzione a quante e quali applicazioni si accettano, ancor più che in precedenza.
Nel caso vogliate effettuare una segnalazione di spam, oltre al sistema già in uso, Facebook indica una pagina preposta a questo scopo. In aggiunta alla posta elettronica, vedremo presto nuovi sistemi per ricevere le notifiche inerenti le applicazioni utilizzate.
Via: Facebook Blog

Nessun commento:

Posta un commento