Office 2010: Microsoft ha annunciato la data di uscita


Microsoft ha annunciato che il nuovo Office 2010 in versione finale arriverà sugli scaffali dei negozi il 15 Giugno. Inoltre è previsto il rilascio in tale data anche della versione di Office per Mac. Il rilascio della versione finale (RTM) è prevista per la fine di marzo ed inizio aprile e come ogni versione sarà disponibile presso qualsiasi sito di file sharing. Microsoft ha inoltre aggiunto che chi acquisterà in USA Office 2007 dal 5 Marzo 2010 al 30 Settembre 2010 avrà la possibilità di aggiornare gratuitamente alla nuova versione come è successo con il sistema operativo.

Su Office 2010 una delle novità più interessanti è costituita dall’integrazione Jumplist Office 2010/Windows, utile nel fornire link rapidi alle quattro principali funzioni di Outlook, ovvero posta, calendario, contatti e attività, e nella creazione di un nuovo messaggio per ciascuno di questi strumenti. Se si trascina un file dalla Jumplist di un’altra applicazione nella finestra di navigazione di Outlook, si aprirà in automatico la finestra di composizione di posta con quel file come allegato. 

Gli applicativi Word, Excel, PowerPoint e OneNote, ma anche in edizione web based SharePoint Server, Visio e Project, sono fruibili online direttamente via internet. Microsoft ha sviluppato la nuova suite seguendo la filosofia progettuale di Windows 7 puntando sulla facilità d'uso ristrutturando la grafica, mantenendo le innovazioni valide e puntando soprattutto sulla leggerezza.

Microsoft Office 2010 costerà 100 euro nella versione base e 500 euro nella top. Prezzo notevole se messo a confronto col pacchetto gratuito e performante OpenOffice.org, che non offre gli optional di Microsoft ma, in fin dei conti, è un ottimo e onesto compagno di lavoro. Per chi volesse provare la versione Beta Office 2010, può andare sul sito ufficiale di Microsoft ed effettuarne il download. Trovate inoltre la fan page di Office 2010 su Facebook a questo indirizzo.

Nessun commento:

Posta un commento