Facebook Camera, nuova app per scattare foto, modifica e sharing


Un mese fa Facebook ha annunciato l'acquisto di Instagram per un miliardo di dollari, e ora inaugura un'app autoprodotta per il photo-sharing. "Oggi, stiamo introducendo Camera, una nuova applicazione mobile che rende l'utilizzo foto di Facebook più semplice e veloce", annuncia Stoop Dirk, product manager del social network. Facebook Camera, è sviluppata al momento solo per dispositivi che utilizzano iOS e consente agli utenti di scattare, modificare, applicare filtri e condividere le foto su Facebook senza mai uscire dal programma.

Adesso è possibile condividere rapidamente più foto contemporaneamente, invece di dover inserire una alla volta. Basta selezionare i fotogrammi che si desidera condividere toccando il segno di spunta su tutte le foto e poi colpire il post. Tra le opzioni, si ha la possibilità di aggiungere una didascalia, aggiungere la localizzazione e taggare amici prima di condividere.  Inoltre è possibile inviare più foto alla volta, aggiungendo una didascalia, un ritaglio digitale e di ritoccare le immagini con effetti vintage.


Facebook Camera consente anche di sfogliare le foto degli amici che le condividono sul social network e di lasciare dei commenti. Non sembra esserci, invece, la possibilità di eliminare le foto o i commenti pubblicati da altri. L'applicazione è disponibile all'indirizzo facebook.com/mobile/camera o direttamente sull'App Store Usa itunes.apple.com/us/app/facebook-camera, ma non è escluso che venga poi distribuita anche per altre piattaforme. L’applicazione sembra autonoma rispetto a Instagram e gli stessi effetti utilizzati sarebbero stati sviluppati all'interno di Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento