AMD presenta nuova APU Trinity, minori consumi e maggiori prestazioni


AMD ha annunciato della sua 2a generazione AMD A-Series Accelerated Processing Unit (APU) per i notebook mainstream e ultrasottili, All-in-One e desktop tradizionali, PC home theater e progetti embedded. La seconda generazione A-Series APU, nome in codice "Trinity", ha un migliorato design rispetto alla generazione precedente, consentendo miglior uso mobile del PC, intrattenimento, e l'esperienza di gioco. Le nuove caratteristiche di progettazione del prodotto comprendono il raddoppio delle prestazioni per watt rispetto alla generazione precedente.

Il processore AMD HD Media Accelerator con una serie unica di tecnologie progettate per ottimizzare la qualità video disponibile con contenuti video premium e Internet, e accelerazione della conversione di file video. Un aumento delle prestazioni della CPU fino a 29 percento con velocità di elaborazione più elevate grazie alla prossima generazione di AMD core "Piledriver" CPU con core di terza generazione della tecnologia AMD Turbo, in cui il potere viene spostato in modo dinamico tra la CPU e la GPU a seconda delle esigenze applicative, offrendo un'esperienza più reattiva che aumenta le frequenze della CPU fino a 3,2 GHz.

Serie grafica AMD Radeon ™ HD 7000  per un aumento di prestazioni grafiche fino al 56% rispetto alla generazione dell'anno precedente. Combinata, la CPU e la GPU core fornisce una performance maggiore di 700 gigaflop di calcolo - superiori alla più veloce CPU x86 - per aumentare la prestazioni di centinaia di applicazioni. Fino a 12 ore di autonomia attraverso la CPU e miglioramenti di potenza della GPU, con una chiara leadership nella durata della batteria dei notebook.

"I notebook più recenti OEM, ultrathins, All-in-One e desktop basati sul nuovo processore AMD A-Series APU abilitano il video e migliori esperienze di gioco, le prestazioni altamente reattive con CORE AMD Turbo, e accelerazione di una sempre maggiore gamma di produttività e applicazioni multimediali - in un elegante design e fasce di prezzo sensate", ha dichiarato Chris Cloran, Corporate Vice President e General Manager, di Client Unit AMD Business.


"La nostra seconda generazione AMD A-Series APU è un importante passo avanti in ogni dimensione di prestazione e potenza, permettendo agli utenti di godere di una straordinaria esperienza, senza dover rinunciare alle cose che contano di più per loro. Questa esperienza non si ferma al notebook mainstream. La trasporta nei factors di AMD Radeon ™ graphics di cui sono dotate le ultime novità".

L'ecosistema di sviluppatori continua a gravitare al livello ineguagliata di elaborazione e capacità di elaborazione unici della APU come più di 100 applicazioni e giochi ora sono accelerati da AMD APU. La seconda generazione AMD A-Series APU offre agli utenti superiori basati sul Web, grazie a un'esperienza video plug-in per Google Chrome, Firefox e Internet Explorer 9 che lo rendono facile per i consumatori per accendere stazionario video AMD technology.

Recenti applicazioni che sono state ottimizzate per l'uso su AMD A-Series APU includono Adobe Photoshop CS6, WinZip 16.5 e VLC Media Player.  AMD A-Series APU sono anche ben posizionati per approfittare del passaggio imminente al sistema operativo Windows 8. "Siamo entusiasti dell'introduzione della seconda generazione AMD A-Series APU e siamo fiduciosi che continueremo il grande lavoro che Microsoft e AMD hanno fatto insieme sulla A-Series APU", ha dichiarato Aidan Marcuss, Senior Director, Business Planning di Windows, Microsoft Corp.

"Siamo ansiosi di vedere l'A-Series APU in azione con Windows 8 per offrire una grande esperienza utente attraverso una varietà di hardware." I modelli disponibili saranno in totale cinque: A6-4455m, A10-4655m, A6-4400m, A8-4500m, A10-4600mv. Per gli sviluppatori che desiderano impegnarsi nell'evoluzione del settore verso computing eterogeneo, il prossimo AMD Developer Summit Fusion offrirà loro un'opportunità unica per migliorare la loro base di conoscenze. Ulteriori informazioni su AFDS possono essere trovate qui. Maggiori informazioni www.amd.com/us/vision/Pages/trinitylaunch.aspx.


Via: AMD

Nessun commento:

Posta un commento