SEGA Europe semplifica la gestione desktop e software con Dell KACE


Dell KACE ha annunciato che SEGA® Europe Limited, il ramo di distribuzione europeo di una delle aziende leader mondiali nell’intrattenimento interattivo, ha implementato presso la sede di Londra le sue appliance di gestione dei sistemi per il controllo e la gestione dei servizi desktop. Grazie alla Dell KACE K1000 Systems Management Appliance, SEGA® Europe ha registrato un notevole miglioramento nella manutenzione e nell’aggiornamento dei sui ambienti PC desktop, riducendo nel contempo da ore a minuti il tempo richiesto per completare la verifica dei software.

Dell KACE fornisce supporto allo staff di SEGA® Europe che è responsabile della gestione delle attività quotidiane associate al funzionamento dell’azienda, dal finance, alle vendite passando per il marketing e le PR, oltre a tutti i processi di assurance e test sulla qualità di giochi e servizi prima del loro rilascio. I team QA e i test sono divisi su turni, offrendo così un supporto continuo per lo sviluppo di importanti release.

"La Dell KACE Appliance centralizza il tracking dei nostri asset, gli aggiornamenti di software e driver oltre ad automatizzare l’installazione delle patch sui desktop. Di conseguenza, possiamo risparmiare molto tempo e ridurre l’impatto del processo di patching sulla comunità degli utenti", commenta Luis de Mendonca, IT Manager di SEGA Europe.

"L’appliance semplifica anche il tracking delle licenze e gli schemi di utilizzo dei software: in pochi minuti possiamo vedere il numero di macchine che hanno installato pacchetti quali Microsoft Project o Visio grazie ai report automatici che l’appliance può eseguire, oppure la frequenza con cui queste applicazioni vengono effettivamente utilizzate. Questo ci semplifica la vita quando si tratta di giustificare investimenti in licenze software o di ridurre le spese ove non sono necessarie".


La Dell KACE Systems Management Appliance fornisce un’unica fonte di aggiornamenti per tutti i desktop di SEGA Europe. La maggioranza di queste macchine sono desktop Dell, ma il team QA dispone anche di una vasta gamma di PC di altri vendor adibiti ai test. Con un ambiente così vario da supportare, il team IT di SEGA® Europe utilizza Smart Tag sulla KACE Appliance per tenere traccia delle componenti hardware e fornire gli aggiornamenti appropriati di driver e software a seconda delle esigenze.

"L’utilizzo delle Smart Tag è utilissimo per noi, dato che disponiamo di un mix disomogeneo di chipset, schede grafiche e altro hardware nei PC del dipartimento QA. Possiamo tenere traccia di queste componenti e assicurarci facilmente che siano sempre aggiornate” spiega de Mendonca. “Questo fa risparmiare tempo al team IT, oltre a permettere a quello QA di concentrarsi sulle attività di testing".

SEGA® Europe ha in programma di utilizzare in futuro la funzionalità integrata di gestione energetica dei desktop della Dell KACE Appliance per ridurre il consumo dei desktop aziendali. Questa arresterà automaticamente tutte le macchine lasciate in funzione durante la notte per evitare sprechi di elettricità e le riavvierà la mattina seguente preparandole per i dipendenti in arrivo.

La Dell KACE Systems Management Appliance fornisce un set completo di strumenti di amministrazione e di gestione dei sistemi IT in un’appliance facile da installare e semplice da usare. Sfruttando questo approccio, le aziende possono ridurre i costi dell’IT e risparmiare tempo e denaro. Per ulteriori informazioni www.dell.com/kace.

Fonte: Axicom

Nessun commento:

Posta un commento