Samsung lancia ufficialmente Galaxy S3, lo smartphone intelligente


Il Galaxy S3 ha confermato molte delle indiscrezioni circolate alla vigilia della presentazione e sarà disponibile in Italia da fine mese, a un prezzo non ancora specificato. Il Samsung Galaxy S3 è uno smartphone touch screen di fascia alta, con un display super Amoled da da 4,8 pollici (poco più di 12 centimetri), due fotocamere, da 8 Megapixel sul dorso e 1,9 Megapixel sul frontale per le videochiamate.

Nel presentare il dispositivo il gruppo ha messo enfasi nelle sue evolute capacità di riconoscimento e interazione con l'utente sui vari contenuti multimediali, il tutto gestito dal sistema operativo Android di Google nella versione 4.0.

"L'S3 rappresenta una evoluzione, non una rivoluzione", ha dichiarato al Wall Street Journal Neil Mawston, della Strategy Analytics. "E' un miglioramento che però non sconvolgerà le regole del gioco e che non soppianterà l'iPhone", ha aggiunto senza troppi entusiasmi.

Secondo l'analista la strategia base di Samsung è di proporre buoni materiali a prezzi più bassi della concorrenza. "Questo potrebbe dare di che riflettere ad Apple, che potrebbe trovarsi costretta a sviluppare in iPhone 5 molto migliorato". Certo bisognerà vedere a che prezzo verrà commercializzato, e su questo il gruppo asiatico non ha fornito dati.

"Con Galaxy S III, Samsung ha ottimizzato l'esperienza del consumatore, integrando un hardware dalle performance potenziate e in grado di offrire una migliore usabilita'", ha dichiarato JK Shin, President and Head of IT & Mobile Communications Division di Samsung.



"Progettato per essere ancora più intelligente e intuitivo, Galaxy S III è stato creato pensando ai bisogni e alle potenzialità delle persone. Ciò che mi rende più orgoglioso è che questo dispositivo offre l'esperienza mobile perfetta, naturale e a misura d'uomo, aprendo nuovi orizzonti per vivere una vita straordinaria".

Il Galaxy S3 migliora l'esperienza di interazione tra dispositivo e utente. Galaxy S3 dispone dell'avanzata funzione di linguaggio 'S Voice' per ascoltare e rispondere alle parole dell'utente. Oltre a consentire la ricerca di informazioni e la comunicazione di base fra lo smartphone e l'utente, S Voice integra potenti funzioni per il controllo del dispositivo e dei comandi.

Oltre a riconoscere il volto e la voce, Galaxy S3 capta i movimenti dell'utente. Grazie al nuovo 'S Beam', Galaxy S3 ottimizza la funzione Android Beam, consentendo di condividere filmati da 1 GB in meno di tre minuti e file musicali da 10 MB in meno di due secondi semplicemente toccando un altro Galaxy S3, senza connessione WiFi o segnale di rete.

La funzione 'Buddy photo share' permette inoltre di condividere le foto degli amici in modo facile e immediato direttamente dalla galleria fotografica. Con 'AllShare Cast', gli utenti possono connettere in modalità wireless il proprio Galaxy S3 alla televisione e trasferire così all'istante il contenuto del proprio smartphone su un display più grande.

Per garantire una condivisione dei contenuti e una connettività più veloci, Galaxy S3 dispone di Wi-Fi Channel Bonding, che raddoppia la larghezza della banda WiFi. Galaxy S3 introduce 'Pop up play', una funzione che consente di riprodurre un video in qualsiasi punto dello schermo e con altri programmi in esecuzione.

Nessun commento:

Posta un commento