Microsoft annuncia cambio di leadership alla guida dei prossimi prodotti


Microsoft ha annunciato che il presidente di Windows e Windows Live Steven Sinofsky lascerà la società e che Julie Larson-Green sarà promossa a guidare tutto il software di Windows e di ingegneria hardware. Tami Reller mantiene il suo ruolo di Chief Financial Officer e Chief Marketing Officer e assumerà la responsabilità per il business di Windows. Entrambi i dirigenti riporteranno direttamente al CEO di Microsoft Steve Ballmer. Questi cambiamenti hanno effetto immediato. "Sono grato per i molti anni di lavoro che Steven ha dato alla società", ha detto Ballmer.

"I prodotti e servizi che abbiamo consegnato al mercato nei mesi scorsi lanciano una nuova era di Microsoft. Abbiamo costruito una base incredibile con le nuove versioni di Microsoft Office, Windows 8, Windows Phone 8, Microsoft Surface, Windows Server 2012 e Halo 4, e grande integrazione di servizi quali Bing, Skype e Xbox in tutti i nostri prodotti. Per continuare questo successo è indispensabile che continuiamo a guidare l'allineamento in tutti i team di Microsoft, e avere cicli di sviluppo più integrate e rapide per la nostra offerta".

"E 'impossibile contare le gratificazioni che ho ricevuto nei miei anni in Microsoft. Sono onorato dalla professionalità e la generosità di tutti quelli con cui ho avuto la fortuna di lavorare in questa fantastica azienda", ha detto Sinofsky. Dal 1993, Larson-Green ha lavorato e ha portato alcuni dei prodotti di maggior successo per Microsoft, comprese le esperienze degli utenti per le prime versioni di Internet Explorer, e ha contribuito a guidare la filosofia che ispira l'aggiornamento della user experience per Microsoft Office.

E' stata responsabile della gestione del programma di Windows 7 e Windows 8, la progettazione dell'interfaccia utente e della ricerca, nonché lo sviluppo di tutte le versioni internazionali. Ha conseguito un master in ingegneria del software alla Seattle University e una laurea in business administration presso la Western Washington University. Nel suo nuovo ruolo sarà responsabile per tutti i futuri sviluppi del prodotto di Windows in aggiunta alle possibilità hardware futuri. 

"Leading Windows engineering è una sfida incredibile e opportunità, e mentre guardavo le competenze tecniche e di business necessarie per continuare il nostro percorso di Windows - grande capacità di comunicazione, una comprovata capacità di lavorare in gruppi di prodotti, design forte, profonda competenza tecnica, e un storia per anticipare e soddisfare le esigenze dei clienti - era chiaro per me che Julie è la persona migliore per questo lavoro, e sono entusiasta di avere lei in questo ruolo ", ha detto Ballmer. 

Reller è entrata in Windows nel 2007 dalla divisione Microsoft Dynamics dove ha ricoperto una serie di posizioni di leadership. Ha iniziato la sua carriera nel settore della tecnologia a Great Plains Software nel 1984, mentre era ancora al college, ed è stata direttore finanziario della società quando fu acquisita da Microsoft nel 2001. Ha una laurea in matematica al Minnesota Moorhead State University e un MBA presso il St. Mary's College a Moraga, California.

Nel suo ruolo più ampio assumerà un ruolo guida nella guida aziendale e strategia di marketing per i dispositivi Windows, inclusi Surface e i dispositivi partner, in aggiunta alla sua commercializzazione in corso e le responsabilità finanziarie. Fondata nel 1975, Microsoft (Nasdaq "MSFT") è leader mondiale nella fornitura di software, servizi e soluzioni che aiutano le persone e le aziende a realizzare il loro pieno potenziale.

Fonte: Microsoft

Nessun commento:

Posta un commento