Beintoo è la prima start up a entrare in acceleratore Vodafone Xone


Vodafone xone accelera in Italia: al via la partnership con Beintoo, società fondata nel 2010 che ha unito il gaming online all’e-commerce e prima start-up a entrare nell’acceleratore di impresa della compagnia telefonica. L’annuncio è stato dato oggi nel corso di un evento organizzato al Vodafone Village alla presenza del ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera.

Vodafone xone è l’acceleratore di imprese che offre alle start-up la possibilità di portare i propri servizi nei mercati Vodafone in Italia e nel mondo. Le start-up, selezionate insieme a venture capitalist e incubatori, vengono affiancate da un team di Vodafone Italia, e hanno l’opportunità di avvalersi delle competenze tecniche, delle risorse e dei canali distributivi dell`azienda che diventa abilitatore tecnologico e commerciale. 

“Accelerare le start-up per noi significa contribuire alla competitività delle giovani imprese e, contemporaneamente, beneficiare della loro capacità di creare servizi sempre più rilevanti per i nostri clienti”, ha affermato Paolo Bertoluzzo Ceo di Vodafone Italia e Sud Europa. “Anche al nostro interno abbiamo 50 persone che lavorano su piccole scommesse ad alto potenziale, proprio come delle vere e proprie Startup. Perchè il motore della crescita non può che essere l’innovazione”.

All’interno del Vodafone Village risiedono il centro nevralgico per la gestione dell’intera infrastruttura di rete di Vodafone Italia (Network Operations Center) dove senza interruzione viene monitorata l’infrastruttura di rete di Vodafone, e la centrale operativa di sicurezza (Security Operations Center) al servizio del Paese per la gestione delle emergenze che coinvolgono la sicurezza nazionale e il coordinamento delle richieste di soccorso pubblico. 

Vodafone xone in Italia porta sul mercato idee e progetti provenienti da startup proposte dai suoi partner, o da iniziative interne. Vodafone xone si propone in Italia sia come acceleratore di nuove aziende, sia come luogo dove i clienti possono seguire e partecipare alla nascita dei nuovi servizi nel mondo mobile e di internet. Questa iniziativa rappresenta la declinazione italiana del centro Vodafone xone, fondato nel Settembre 2011 in Silicon Valley, California.


Fonte: TMNews

Nessun commento:

Posta un commento