Più memoria, nuovi processori, motori grafici ultra performanti e un game pad con schermo indipendente da 6,2"; è la nuova Console Hd di Nintendo la "Wii U", che promette di rivoluzionare il mercato: non più solo un videogioco ma una piattaforma interattiva in grado di coinvolgere il giocatore in un'esperienza senza precedenti. Stefano Calcagni, brand manager di Nintendo Italia:
"Wii U - dice - ridefinisce quella che è l'esperienza di gioco, grazie al doppio schermo un'esperienza asimmetrica che aggiunge allo schermo della Televisione anche lo schermo del Game Pad". Due le versioni, viste in anteprima alla Games Week di Milano, la basic da 299 euro e la Plus da 350. Vero piatto forte: il Miiverse, un sistema di comunicazione online che consente ai giocatori di tutto il mondo di scambiarsi esperienze e scoprire contenuti.
Scrive TMNews, come dire, una volta c'era il videogame...". "L'industria videoludica - spiega Andrea Persegati, general manager di Nintendo Italia - è un'industria ancora giovane, è un'industria che ha ancora tantissimo spazio di ampliamento, di accettazione sociale e ha tantissimi consumatori ancora da conqusitare quindi non siamo certamente ancora arrivati al capolina, anzi, siamo all'inizio".
Il 7 novembre è stato presentato in diretta un Nintendo Direct esclusivo al Giappone, nel quale Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha offerto un'introduzione davvero personale alla console Wii U, presto in arrivo. Il controllore Wii U GamePad ™ elimina le tradizionali barriere tra gli utenti, i giochi, e il televisore mediante la creazione di una seconda finestra nel mondo dei videogiochi.
Incorpora uno schermo LCD da 6,2 pollici, formato 16:9 touch screen, così come pulsanti di controllo tradizionali e due stick analogici. Il GamePad ergonomico, include anche il controllo del movimento, una fotocamera frontale, un microfono, altoparlanti stereo, funzionalità rumble, una barra sensore, uno stilo, e il supporto per Near Field Communication (NFC). E' alimentato da una batteria ricaricabile agli ioni di litio e pesa circa 1,1 chilogrammi.
A livello prettamente grafico, le prestazioni della nuova console fanno un enorme balzo in avanti rispetto alla Wii. Nintendo TVii permette di trovare, vedere, e di impegnarsi con programmi TV, film e programmi sportivi in modi completamente nuovi. Utilizzando il Wii U GamePad, è possibile navigare e cercare la programmazione da fonti a cui si è abbonati, inclusi i canali via cavo e satellitari, video-on-demand, servizi e spettacoli TiVo, anche registrati.
Una volta trovato qualcosa da guardare, è possibile utilizzare il GamePad per avviare il programma o impostare una registrazione DVR. Mentre si guarda la TV in diretta, è anche possibile utilizzare il gamepad per impegnarsi e condividere la propria esperienza con la famiglia o con gli amici. Questo servizio sarà disponibile negli Stati Uniti e in Canada al momento del lancio per gli utenti con una connessione Internet a banda larga senza fili.
Utilizzando la fotocamera integrata del Wii U GamePad controller, è possibile comunicare in tempo reale attraverso chiamata video con gli amici che hanno anche una console Wii U a casa. Wii U è dotato di un browser che consente di navigare in Internet dalla comodità del proprio divano. È anche possibile mettere in pausa un gioco, avviare il browser Wii U per la ricerca di suggerimenti sullo stesso gioco e poi rientrare nel gioco dove si era interrotto.
Fonte: TMNews
Via: Nintendo
Nessun commento:
Posta un commento