Kaspersky, Fernando Alonso solleva il coperchio sulla sua vita digitale


"Le nuove tecnologie e i social media in questi giorni sono realmente utili per noi. Siamo adesso ora collegati ad Internet 24/7, quindi abbiamo bisogno di stare al sicuro - essere protetti". Queste non sono le parole di un professionista, ma quelli di un famoso pilota parlando alla recente conferenza stampa globale a New York con Eugene Kaspersky, CEO e co-fondatore dell'azienda di sicurezza IT Kaspersky Lab.

Sono le parole di Fernando Alonso, stella della Scuderia Ferrari di Formula 1, che ha usato per descrivere la sua vita digitale. L'evento ha riunito due giganti nei loro rispettivi campi, e ha offerto un assaggio stuzzicante dei vari modi come la tecnologia d'avanguardia migliora la loro vita personale. Hanno condiviso le loro esperienze di come gadget, internet, social network e tutti i fenomeni della nostra epoca digitale, li hanno colpiti.

Nel corso di una vivace discussione, i due hanno condiviso le seguenti intuizioni illuminanti:  Fernando Alonso ha ammesso che non c'è un giorno della sua vita che non è on-line. E riesce a gestire i suoi account di social network da se stesso: "Io uso Twitter da me stesso, anche se ho persone che mi possono aiutare. Forse a volte non sono così cortese come sarei potuto essere, ma sono veramente io". 

E' più protetta online rispetto all'utente medio di Internet, perché è profondamente consapevole di tutti i pericoli: "Essere in questo business così tanto tempo mi ha fatto paranoico". Il dialogo è venuto all'inizio della campagna pubblicitaria globale "Safeguarding Me", creata da Kaspersky Lab e supportata da Fernando Alonso nel suo ruolo di ambasciatore. La campagna sottolinea quanto sia importante la nostra vita digitale è diventata nel mondo di oggi. 

Laptop, tablet, smartphone... Tutti noi conserviamo i dati personali importanti su questi gadget, e li trasportiamo con noi ovunque andiamo. Le informazioni su questi dispositivi è una parte enorme di quello che siamo - ed è per questo che è così importante proteggerli. E per questo c'è la nuova edizione del prodotto bestseller di Kaspersky Lab, Kaspersky Internet Security

In un video promozionale appositamente creato per la campagna pubblicitaria "Safeguarding Me", Fernando parla dei suoi beni più preziosi, come il suo portatile, e le informazioni personali che memorizza: "Ho la mia pagina su Facebook, che si è dimostrata utilissima per ritrovare persone che magari negli anni avevo perso di vista", ha detto. Il video è stato tradotto in 12 lingue ed è mostrato in più 80 paesi a partire dal 20 novembre 2012.

Eugene Kaspersky, CEO e co-fondatore di Kaspersky Lab: "È necessario garantire la vostra protezione - non solo usando prodotti e tecnologie, ma usando la testa. E avete bisogno di stare in allerta per tutto il tempo, e di non fidarsi di nessuno!. È necessario per garantire la vostra vita digitale. Soprattutto se siete come me e Fernando: incontrare un sacco di persone che viaggiano molto".

Nessun commento:

Posta un commento