In una prima mondiale mozzafiato, il gigante dell’intrattenimento Xbox 360 è diventato lunedì scorso il solo brand a trasformare il Principato del Liechtenstein e alcuni dei suoi più celebri paesaggi - inclusi un castello del 13esimo secolo e una miniera - per creare, nel cuore dell’Europa, una replica dell’universo di Halo nel corso del lancio di Halo 4.
Per un giorno soltanto, il paesaggio del tranquillo Liechtenstein è diventato il palco per la realizzazione di un universo alternativo e misterioso, ispirato alla serie di videogiochi che ha venduto oltre 46 milioni di copie nel mondo - dal lancio di "Halo: Combat Evolved", il primo videogioco della serie Halo, sviluppato originariamente per Mac OS X ma uscito prima su Xbox il 15 novembre 2001.
I fan più appassionati e giornalisti di 16 Paesi sono stati inviati in questo ambiente estraneo per prendere parte a un’esperienza unica che li ha visti viaggiare fino a una location top secret prima di ritrovarsi in una zona di guerra che ricrea un campo di battaglia con esplosioni pirotecniche, effetti sonori realistici e un vero e proprio set cinematografico.
“Halo è una saga da 3 miliardi di dollari che è entrata nella storia dell’entertainment e ha appassionato una generazione di giocatori”, ha dichiarato Chris Lewis, Vice President, Interactive Entertainment Business di Microsoft EMEA. “Dal primo red carpet dedicato a un videogioco all’apparizione di una persona con un jetpack sullo sfondo dei cieli di Londra, i lanci di Halo sono sempre usciti dagli schemi e così sarà con Halo 4, pronto a trasformare uno stato intero”.
“Halo è una saga da 3 miliardi di dollari che è entrata nella storia dell’entertainment e ha appassionato una generazione di giocatori”, ha dichiarato Chris Lewis, Vice President, Interactive Entertainment Business di Microsoft EMEA. “Dal primo red carpet dedicato a un videogioco all’apparizione di una persona con un jetpack sullo sfondo dei cieli di Londra, i lanci di Halo sono sempre usciti dagli schemi e così sarà con Halo 4, pronto a trasformare uno stato intero”.
Xbox 360 ha lavorato con Liechtenstein Marketing, un’agenzia governativa che promuove lo Stato come meta turistica e luogo per fare business, per trasformare l’intera nazione. Un campo agricolo è stato trasformato in un campo militare nella campagna del Liechtenstein. Un’esperienza unica grazie a 15 attori che hanno coinvolto le persone nel raccogliere e mettere insieme una serie di indizi, utili a salvare l’umanità dall’estinzione.
Halo 4 è l’inizio di una nuova saga nella storia di Halo, pronta a ripartire il prossimo 6 novembre. Il celebre regista David Fincher, la mente visionaria e creativa di film come ‘Fight Club’ e ‘La ragazza con il tatuaggio del drago’, ha prodotto un trailer di lancio del gioco, mentre Conan O’Brian e Andy Richter hanno prestato le proprie voci a due personaggi del gioco.
La colonna sonora di Halo è stata realizzata dal produttore e compositore Neil Davidge, collaboratore dei Massive Attack. L’edizione standard di Halo 4 sarà disponibile al prezzo consigliato di € 64,99, mentre la Limited Edition - che include una versione estesa di circa 90 minuti della live-action della serie digitale “Halo 4: Forward Unto Dawn” più altri contenuti extra, sarà disponibile con un prezzo consigliato di € 79,99.
I fan possono inoltre acquistare la "Halo 4 - Special Edition" (disponibile al prezzo consigliato di € 139) o la "Halo 4 - Legendary Edition" (disponibile al prezzo consigliato di € 149). Per saperne di più sulle iniziative speciali dedicate ad Halo e per scoprire tutte le attività in corso, visitare http://on.fb.me/QZAIOG.
Fonte: TG Com
Via: Network Gx Ware
I fan possono inoltre acquistare la "Halo 4 - Special Edition" (disponibile al prezzo consigliato di € 139) o la "Halo 4 - Legendary Edition" (disponibile al prezzo consigliato di € 149). Per saperne di più sulle iniziative speciali dedicate ad Halo e per scoprire tutte le attività in corso, visitare http://on.fb.me/QZAIOG.
Fonte: TG Com
Via: Network Gx Ware
Nessun commento:
Posta un commento