Adobe annuncia risultati Q1 2013, 500mila abbonati a Creative Cloud


Adobe Systems Incorporated (Nasdaq: ADBE) ha annunciato i risultati finanziari relativi al primo trimestre dell'anno fiscale 2013 chiuso al 1° marzo 2013. Adobe® ha realizzato un fatturato di 1,008 miliardi dollari, superando il target range di $ 950 milioni a $ 1 miliardo. Nel corso del trimestre, la società ha continuato ad accelerare l'adozione di Adobe Creative cloud ™ come la migrazione in un modello di abbonamento nella sua attività di Digital Media.

Adobe ha anche raggiunto una forte crescita dei ricavi con soluzioni Adobe Marketing Cloud nella sua attività di marketing digitale. L'utile diluito per azione è stato di 0,13 dollari su base GAAP, e 0,35 dollari su base non-GAAP. L'utile operativo è stato 98,2 milioni dollari e l'utile netto è stato di 65,1 milioni dollari su base GAAP. L'utile operativo è stato 240,7 milioni dollari e l'utile netto è stato di 177,9 milioni dollari su base non-GAAP.

Il flusso di cassa operativo è stato di $ 322,0 milioni. Il fatturato differito è cresciuto di 80,5 milioni dollari a un record di $ 700,0 milioni. Adobe Q1 ha chiuso con 479.000 iscritti paganti cloud creative, con un incremento di 153.000 rispetto al numero dei membri a partire dalla fine del 4° trimestre dell'anno fiscale 2012. Adobe Marketing Cloud ha realizzato un fatturato trimestrale di 215,4 milioni dollari, che rappresenta il 20 per cento anno su anno di crescita.

"Creative Cloud sta rapidamente diventando dovminante, con la stragrande maggioranza degli acquisti creative su Adobe.com ora con abbonamenti cloud creative", ha dichiarato Shantanu Narayen, Presidente e Chief Executive Officer di Adobe. "Con Adobe Marketing Cloud, siamo il partner ideale per Chief Marketing Officer, come aiutiamo i nostri clienti a migrare le loro attività on-line."

"L'adozione di Cloud creative ha accelerato e abbiamo raggiunto forte entrate Digital Marketing e prenotazioni in crescita nel 1° trimestre", ha dichiarato Mark Garrett, vice presidente esecutivo e chief financial officer, Adobe. "Stiamo costruendo un più forte, modello più prevedibile recurring revenue, che guiderà la maggiore crescita a lungo termine".

Adobe ha tenuto ieri un webcast sugli utili del primo trimestre dell'anno fiscale 2013 in una conference call sul sito di Investor Relations: www.adobe.com/ADBE. Adobe® Creative Cloud™ prevede un abbonamento mensile che consente di accedere all'intera raccolta di strumenti CS6 e ad altre risorse. Adobe Systems Incorporated Adobe sta cambiando il mondo attraverso le esperienze digitali. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.adobe.com/it.


Via: Adobe

Nessun commento:

Posta un commento