Facebook Marketing incorona la MSC Crociere come azienda virtuosa


MSC Crociere spopola in rete e dopo aver presentato il proprio canale dedicato su YouTube e festeggiato il raggiungimento del primo milione di fans su Facebook ora è arrivata anche la definitiva consacrazione da “Facebook Marketing”, pagina ufficiale del social network più famoso al mondo, che ha inserito la case history della compagnia fra i casi “social” di maggiore successo. 

La storia di successo aggiunta tra i “Best Case” a livello mondiale di Facebook è riferita ad una campagna di marketing per una minicrociera MSC che ha registrato un successo senza precedenti e in un arco di tempo molto breve. Mettendo insieme attività editoriale e advertising virale MSC Crociere ha raggiunto in soli 4 giorni 2,5 milioni di persone per questa offerta, oltre 127.000 richieste di preventivo registrando il tutto esaurito per le cabine in promozione disponibili sulla minicrociera.

“Il vero valore di Facebook” - dichiara Andrea Guanci Direttore Makerting di MSC Crociere - “non è solo nella forza pubblicitaria, ma nella capacità del social network di generare un passa parola con un potenziale praticamente senza limiti. Per parlare di numeri, con questa campagna avviamo avuto per ogni impression pubblicitaria più di cento visualizzazioni virali, vale a dire che per ogni prospect che abbiamo generato con la pubblicità, abbiamo raggiunto circa cento utenti tra gli amici degli amici degli amici…” .


Un risultato che conferma la qualità dell’operato di MSC Crociere, proiettandola di diritto ai vertici delle classifiche delle aziende più virtuose presenti sui social network, e che giunge dopo il recente riconoscimento di SocialBakers, leader nell’elaborazione di analisi e statistiche dei social media, che ha collocato la Compagnia nella top ten dei brand italiani con maggiore “engagement” sui propri fan. 

La campagna inserita nei “best case” di Facebook non è un’azione spot, ma si inserisce all’interno di una strategia di comunicazione mirata, con azioni che hanno finora coinvolto il pubblico attraverso promozioni e iniziative a premi rivolte ai fedelissimi del marchio MSC Crociere.  Un successo, quindi, costruito nel tempo sul social network da MSC Crociere, inizialmente attraverso attività ad alto tasso di engagement per aumentare giorno dopo giorno la sua base fan, molto attiva sulla pagina.

Successivamente utilizzando, tra i primissimi in Italia, tutti gli strumenti di marketing messi a disposizione dal social network. “Questa è solo la prima di una serie di azioni mirate ad alto ritorno dell’investimento” - continua Andrea Guanci - “tutte perfettamente misurabili anche grazie all’innovativo programma MSC Social Partner, lanciato poche settimane fa, che ha l’ambizione di far diventare Facebook un vero marketplace virtuale in grado di mettere in contatto l’utente finale direttamente con le agenzie di viaggio aderenti.”


Fonte: MSC Crociere

Nessun commento:

Posta un commento