Facebook lancia ufficialmente il nuovo strumento Lookalike Audiences


Facebook ha annunciato ieri che la sua nuova caratteristica Lookalike Audiences, che aiuta gli inserzionisti a raggiungere utenti destinatari simili a quelli nei loro data base audience personalizzati, sarà estesa a livello globale per l'editor di alimentazione degli account questa settimana. L'Audiences Lookalike può essere creato dopo che un inserzionista ha caricato un elenco di first-party di dati, come ad esempio indirizzi di posta elettronica dei clienti, numeri di telefono o gli ID utente per fare un pubblico personalizzato.

Gli algoritmi di Facebook analizzano il "pubblico personalizzato" e producono un altro segmento di pubblico che può avere un profilo simile al cliente in base agli interessi e dati demografici. Facebook in precedenza ha detto a Inside Facebook che un sito di viaggi online ha visto il 70 per cento dei costi più bassi per azione utilizzando Lookalike Audience, e un sito di shopping online ha sperimentato il 56 per cento più basso di CPA e costi il 94 per cento più bassi per cassa mentre la funzione era in versione beta limitata.

Audience Lookalike sarà disponibile per gli utenti del Power Editor questa settimana. Per creare un   Audience Lookalike, gli inserzionisti devono selezionare la scheda "Audiences" dal menu di sinistra del Power Editor. Dopo aver creato un pubblico personalizzato, gli inserzionisti devono far clic su "Crea Audinece simile". Facebook raccomanda che Audicence Lookalike comprenda almeno 500 persone, ma più grande è l'elenco e maggiori informazioni permetteranno al sistema di creare un preciso Audience Lookalike.

Facebook fa notare che si potrebbe attendere tra le sei e le 24 ore perchè il nuovo pubblico possa  essere pronto per l'uso della campagna. Non vi è alcun costo aggiuntivo per la creazione o l'utilizzo di un Audience Lookalike, ma il targeting è disponibile solo per le campagne pubblicitarie, non post pagina targeting. Gli inserzionisti possono servire qualsiasi tipo di annuncio su Facebook a questi nuovi gruppi di persone potenziali clienti. Facebook ha annunciato la nuova funzione in un post sul blog di Facebook Studio.

Lo strumento Power Editor di modifica avanzata è stato progettato per migliorare l'efficienza degli inserzionisti nel creare, modificare e gestire diverse campagne e inserzioni. Ad esempio, consente operazioni come la modifica in massa delle impostazioni, delle definizioni dei destinatari, delle offerte, dei budget, delle date iniziali e degli elementi creativi di inserzioni, campagne e account. Consente inoltre di monitorare le statistiche delle inserzioni per ottimizzarle e creare campagne dall'interno dello strumento stesso.


Fonte: Facebook Studio
Via: Inside Facebook

Nessun commento:

Posta un commento