Arriva MimioPad, ultima generazione del nuovo tablet targato Mimio


Mimio, produttore della famiglia di tecnologie interattive per l’insegnamento MimioClassroom, presenta la nuova versione del tablet MimioPad, progettato per creare ambienti di apprendimento sempre più flessibili e collaborativi. La nuovissima versione offre funzionalità potenziate e facilità d’uso racchiuse in un design elegante e robusto. E’ caratterizzata da comandi rapidi che permettono agli insegnanti di accedere con un solo tocco alle più comuni funzionalità del software MimioStudio 10 ed è in grado di leggere qualsiasi contenuto interattivo. 

Il nuovo tablet MimioPad deve essere abbinato al software MimioStudio 10, fornito separatamente, o a un MimioHub disponibile su altri prodotti della famiglia MimioClassroom. Come la versione originale, permette agli studenti e agli insegnanti di interagire durante le lezioni con la lavagna interattiva da qualsiasi punto della classe, fino a una distanza di 9 metri da un computer. 

Ma l’importante novità di questo ultimo modello è che, unito al software MimioStudio 10, può essere utilizzato sia con lavagne interattive Mimio che con LIM o videoproiettori di terze parti. Inoltre, grazie alla funzione collaborate attivabile da MimioStudio 10, tutti gli studenti dotati di MimioPad, iPad o iPad mini possono interagire contemporaneamente sulla LIM per un coinvolgimento ancora maggiore. 


L’insegnante può in qualunque momento dare e riprendere il controllo della LIM a uno o più studenti garantendo quindi una partecipazione in classe veramente interattiva. Un’altra importante novità del nuovo MimioPad è che la stilo fornita con il dispositivo non necessità di batterie, mentre il tablet è dotato di una batteria ricaricabile. Questi accorgimenti eliminano quindi il problema della sostituzione delle batterie e rendono minimo l’impatto ambientale. 

“La ricerca ha dimostrato che quando gli studenti partecipano a un apprendimento collaborativo, lo scambio attivo di idee stimola il loro pensiero critico e permette loro di trattenere più a lungo le informazioni rispetto a quando si lavora per conto proprio” afferma Manny Perez, cofondatore e oggi General Manager di Mimio.

“Inoltre i professionisti del 21° secolo si troveranno sempre più a dover risolvere problemi e a prendere decisioni in gruppo. Il nuovo tablet MimioPad rappresenta pertanto un ulteriore strumento da noi pensato per aiutare gli studenti a creare o a rafforzare il proprio gruppo di lavoro e a sviluppare abilità di pensiero di più alto livello”. Il nuovo MimioPad sarà disponibile in Italia a partire dalla seconda metà di aprile. 


Informazioni su Mimio
Mimio Mimio è leader globale di tecnologie interattive per la didattica e offre un nuovo modo per imparare e un metodo più efficace per l’insegnamento. Mimio, parte integrante del portafoglio globale di Newell Rubbermaid, progetta tecnologie e soluzioni didattiche innovative e vantaggiose per incrementare l’efficacia e il coinvolgimento delle classi nelle scuole di ogni ordine e grado. Per maggiori informazioni visitate il sito mimio.com, seguite Mimio su Twitter@MimioTechnology e cliccate “Mi piace ” sulla pagina Facebook Mimio.Italia

Fonte: Communication Juice

Nessun commento:

Posta un commento