Thecus, presentato primo NAS al mondo con Intel Atom SoC CE5315


Thecus® ha lanciato i nuovissimi server NAS a 2 bay N2520 e a 4 bay N4520 per sbaragliare la concorrenza. I recenti NAS a 2 e 4 bay sono stati progettati per offrire un'esperienza rivoluzionaria al settore NAS. Utilizzano l'ultimissimo processore Intel® Atom™ con 1 GB di RAM (N2520) e 2 GB di RAM (N4520). Inoltre, SuperSpeed USB 3.0 favorisce i trasferimenti rapidi, l'uscita HDMI è comoda per la riproduzione multimediale e la protezione con antivirus McAfee garantisce il funzionamento perfetto del NAS. 

Thecus ha fatto tesoro della propria esperienza, sono state infatti utilizzate tecnologie innovative per sviluppare i nuovi NAS N2520/N4520 con un unico scopo: migliorare l'esperienza e la soddisfazione dell'utente. “L'integrazione del nuovo processore Intel® Atom™ CE5315 e del premiato NAS Thecus® è una vera e propria rivoluzione. Siamo orgogliosi di essere i primi produttori di NAS a integrare il primo chip per storage SoC di Intel”, ha dichiarato Florence Shih, General Manager di Thecus®. 

“Questo abbinamento è fenomenale in quanto offre al settore dello storage una nuova centrale multimediale a basso consumo energetico e una soluzione NAS a prestazioni elevate.” L'ultima generazione di processori multimediali Intel® Atom™ CE CE5315 è stata progettata per gestire varie attività contemporaneamente, una delle quali è la condivisione multimediale e il backup dei dati, senza compromettere le prestazioni. Ciò cambia notevolmente l'esperienza utente: i NAS sono ormai uno strumento essenziale.

Inoltre, il nuovo processore Intel® Atom™ fornisce prestazioni ed efficienza sensazionali grazie alla piattaforma SoC (System-on-Chip), nuova nel settore NAS. Un vero ambiente NAS multiutente con hosting web, backup dei dati, crittografia dei dati, gestione delle applicazioni, RAID 0, 1, JBOD (N2520) e RAID 0, 1, 5, 6, 10, volumi JBOD (N4520) e riproduzione multimediale.



"L'integrazione del processore multimediale Intel® Atom™ CE5315 nei modelli di NAS Thecus N2520/N4520 consente agli utenti di gestire attività quali la condivisione multimediale e il backup dei dati senza compromettere le prestazioni", ha dichiarato Bev Crair, General Manager di Intel® Storage Division. “Si tratta di un'ottima piccola soluzione di storage.”

Una caratteristica degna di nota del sistema operativo è l'aggiornamento automatico di firmware e modulo. Gli utenti non dovranno più collegarsi online per controllare se dispongono della versione più recente del firmware e del modulo; basterà una rapida occhiata all'interfaccia utente e la semplice pressione di un tasto per mantenere aggiornato il NAS. I Thecus® N2520/N4520 possono essere facilmente configurati come cloud personale; ora è possibile accedere ai file archiviati nel NAS tramite dispositivo mobile o dispositivi sincronizzati alla rete del NAS.

Con il semplice modulo di visualizzazione locale, basta collegare uno schermo tramite collegamento HDMI. Non sarà più necessario un computer per monitorare il NAS. La visualizzazione locale tramite HDMI rende tutto più comodo, basterà collegare direttamente la tastiera e il mouse o sincronizzare il dispositivo mobile per avviare la gestione dei dati. Ideale per piccole/medie imprese e utenti domestici che desiderano visualizzare presentazioni o utenti domestici che desiderano visualizzare contenuti multimediali su HDTV.

Una nuova funzione integrata da Thecus® nei modelli N2520/N4520 è Galleria fotografica con flashback automatico. Usando la utility client, sarà presentata con una serie di foto dal passato, ovvero un flashback. Ad esempio, se la data attuale è xx febbraio xxxx, Galleria fotografica con flashback automatico visualizza automaticamente delle foto della stessa data, ma di un diverso anno. Se non è presente una foto di quella data, al suo posto vengono utilizzate altre foto. Per maggiori informazioni su Thecus® N2520: http://bit.ly/131RaGk. Per maggiori informazioni su Thecus® N4520: http://bit.ly/XinCwf



Via: Italian Thecus

Nessun commento:

Posta un commento