Corso di programmazione C# gratuito per conoscere le ultime novità


Il linguaggio C# è la base della programmazione ad oggetti, una delle specializzazioni più importanti e utilizzate del settore della programmazione informatica. La dott.ssa Rosalba Fiore, Country Lead per IAMCT.org e MCT Regional Director per Microsoft Italia, uno dei maggiori esponenti italiani delle implementazioni informatiche, offre un corso totalmente gratuito per chi vuole conoscere le ultime novità dello scenario della programmazione orientata agli oggetti.

Il corso è della durata di tre ore e può essere seguito in diretta il giorno sabato 20 aprile 2013, dalle ore 15 alle 18, tramite una videoconferenza in streaming che non necessità il download di software aggiuntivo. Direttamente da casa gli interessati potranno usufruire di una formazione altamente specializzata ma assolutamente accessibile per tutti quelli che hanno interesse nello sviluppo di applicativi in C#, uno dei linguaggi di programmazione più utilizzato sulla piattaforma .NET di Microsoft.

Il corso rappresenta un’opportunità da non perdere per un aggiornamento professionale rapido, comodo e, soprattutto, completamente gratuito. Inoltre, grazie alla partecipazione al corso sarà possibile scoprire i metodi di insegnamento di uno dei trainer più importanti di Italia e decidere, in maniera del tutto empirica e senza nessun impegno, se iscriversi a uno degli 800 corsi che la dott.ssa Rosalba Fiore propone, sia on-site che a distanza.

Il C# è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti sviluppato da Microsoft all'interno dell'iniziativa .NET, e successivamente approvato come standard ECMA. C# è, in un certo senso, il linguaggio che meglio degli altri descrive le linee guida sulle quali ogni programma .NET gira; questo linguaggio infatti è stato creato da Microsoft specificatamente per la programmazione nel Framework .NET.

In confronto al C o al C++ il linguaggio ha subito una serie di modifiche volte principalmente ad evitare errori tipici e ambiguità della programmazione C. Rosalba Fiore, dottoressa in Matematica (II Livello), è un’affermata professionista nel settore dell’informatica, della formazione e dell’editoria. È una Microsoft Certified Trainer e Solution Developer e vanta nel proprio curriculum numerose specializzazioni che la rendono un punto di riferimento per l’alta formazione in campo informatico.

È una dei massimi esperti di sviluppo in ambienti Microsoft e gestisce uno dei più blog più seguiti del portale UGIdotNET, dove offre il suo punto di vista sul mondo informatico, della programmazione e dell’architettura del software. Per prenotarsi al corso gratuito di C# basta registrasi su http://corsionline.eventbrite.it/. Qualche giorno prima dell’evento si attiverà una comunicazione email che invierà il link per accedere all’Hangout dello streaming audio/video.

Via: Fiore Rosalba

Nessun commento:

Posta un commento