WepNet sigla un accordo con ONC per condivisione reti e integrazione


L’unione fa la forza, e su questa convinzione si basa la recente partnership commerciale tra WepNet, il solution provider focalizzato sul segmento del recupero dati, e ONC, azienda specializzata nelle soluzioni software per la gestione della telefonia IP. ONC si interfaccia tradizionalmente con aziende di grandi dimensioni nelle quali l’elevato numero di dipendenti comporta la gestione e il monitoraggio di molteplici linee di telefonia. In questo senso, sviluppa software progettuali ad hoc per ciascun cliente. 

Di recente, però, ha introdotto soluzioni pacchettizzate che permettono a un qualunque rivenditore, anche senza una grande conoscenza della telefonia Internet, di offrire ai propri clienti soluzioni IP. Questa svolta nell'attività di ONC apre per WepNet interessanti opportunità di collaborazione e l’accordo sottoscritto appare un’operazione in cui i vantaggi risultano evidenti per entrambe le parti. WepNet, in qualità di Security Data Specialist è infatti una azienda che non solo fornisce un servizio di recupero dati e di cancellazione sicura, ma dedica molta importanza alla prevenzione e alla protezione dei dati. 

Tramite le soluzioni offerte da WepNet le imprese possono infatti monitorare i sistemi, intercettare le anomalie, identificare le minacce potenziali e infine neutralizzare i pericoli prima che si trasformino in eventi dannosi. “Il vantaggio di questa partnership nasce dalla possibilità di ampliare il nostro campo di azione, proponendo ai clienti ONC che hanno istallato centralini IP anche soluzioni legate alla sicurezza” afferma Andrea Baggio, Amministratore Delegato di WepNet. Come noto, il VoIP applica alla voce la stessa tecnica di commutazione in pacchetti propria delle comunicazioni Internet.


La voce, trasformata in un segnale digitale, viene cioè divisa in pacchetti di dati e inviati in rete. E’ dunque evidente che anche il VoIP sia soggetto a problemi di sicurezza informatica perché i dati che scorrono sulla rete possono essere intercettati e i computer risultano sempre interessati da attacchi informatici e tentativi di intrusione. “Non da meno, una volta presenti nella rete distributiva e di vendita di ONC, sarà facile far conoscere a clienti e rivenditori anche il nostro servizio di recupero dati e di cancellazione sicura” continua Baggio. “Un altro evidente vantaggio di questo accordo riguarda dunque l’opportunità di nuove possibilità di lavoro”. 

Dal canto suo, ONC potrà sfruttare l’articolata rete di vendita di WepNet - costituita dai rivenditori partner di secondo livello di Telecom Italia e da 40 agenti presenti su tutto il territorio nazionale - per far conoscere e veicolare i propri prodotti pacchettizzati di telefonia Internet. La partnership potrebbe, in futuro, ampliarsi maggiormente. WepNet ha infatti lanciato da qualche mese il nuovo servizio “WepNet Voice” che permette la creazione di centralini virtuali cloud che sfruttano la tecnologia VoIP. Si tratta di un servizio di interesse per ONC che potrebbe avere vantaggi dall'integrazione del proprio software all'interno dei centralini cloud.


“Abbiamo fiducia in WepNet e nel suo team di professionisti capaci di seguire il cliente in tutte le fasi di progettazione, realizzazione e gestione della piattaforma” afferma Simona Cattoni, Responsabile del coordinamento commerciale e marketing di ONC. “In tal senso, crediamo di poter integrare le piattaforme di ONC e WepNet al fine di essere ancora più efficaci ed efficienti nei confronti dei clienti finali nel campo della telefonia IP e della multicanalità, sfruttando sia la parte tecnologica sia quella di servizi in outsourcing”.

About ONC (www.onc.it) - con sede ad Assago - Milanofiori. si pone come unico interlocutore per le aziende che intendono approcciare al mercato in modo innovativo, utilizzando diversi strumenti di comunicazione tecnologicamente all'avanguardia. ONC traccia, con le aziende, un vero percorso di integrazione per creare insieme un portale di comunicazione per riuscire a raggiungere il mercato a 360° implementando strategie di marketing multicanale 

About WepNet srl (www.wepnet.it) - Con sede a Bassano del Grappa, è un solution provider tutto italiano. Nato nel 2004, è composto da un team di professionisti, suddiviso in 2 aree commerciale e tecnica, capace di seguire il cliente in tutte le fasi della sua evoluzione informatica. Grazie ad un approccio globale, fornisce servizi innovativi a elevato contenuto tecnologico, supportando la clientela in ogni sua necessità: progettazione, integrazione, gestione della piattaforma operativa aziendale software, hardware, web e di rete.

Nessun commento:

Posta un commento