Windows Blue trapela online, Microsoft annuncia Build conference '13


Una delle prime build di Windows Blue, la prossima versione di Windows, è trapelata online lo stesso giorno in cui il CEO di Microsoft Steve Ballmer ha festeggiato il suo 57° compleanno. La Build 9364, una versione di partner che è stata originariamente redatta il 15 marzo, è stata resa disponibile sui siti di condivisione di file e include alcuni dei nuovi cambiamenti che Microsoft sta costruendo nel suo significativo aggiornamento di Windows 8. 

Gli screenshot trapelati inviati a Winforum mostrano che l'azienda sta portando modalità di piastrelle più piccole e anche un un desktop più grande per la sua schermata iniziale, oltre ad un maggiore controllo sulle opzioni di personalizzazione del colore, e molto altro ancora. Secondo The Verge, Microsoft sta costruendo Snap Views aggiuntivi in Windows Blue, che consentono agli utenti di effettuare applicazioni side-by-side in Windows 8 view.


Il nuovo 50/50 view è simile alla modalità desktop snapping, ma Microsoft supporta inoltre fino a 4 applicazioni snapped una accanto all'altra. Nuovo allarme, sound recorder, movie moment, e calcolatrice di Windows 8 in stile applicazioni usufruiranno inoltre di questi nuovi views. I miglioramenti snapping si applicano anche al supporto multi monitor, dove è ora possibile eseguire singoli Windows 8 in stile applicazioni su più monitor.

Altri miglioramenti includono una serie di nuove opzioni nelle impostazioni della schermata in stile Windows 8. Microsoft sembra aver aggiunto le impostazioni necessarie per garantire agli utenti tablet di non scendere al pannello di controllo per cambiare le cose. Sono presenti opzioni SkyDrive, che mostrano una maggiore integrazione con auto camera uploads e controllo sul back-up dei dispositivi e file. C'è anche una sezione per modificare le impostazioni app.





Con una base notevole di prodotti e una visione chiara di come si evolverà l'azienda, leader di prodotto all'interno di Microsoft stanno lavorando insieme su piani per far avanzare i suoi dispositivi e servizi, una serie di piani come "Blue". "I nostri clienti hanno già sperimentato il ritmo in corso di aggiornamenti e innovazioni negli ultimi sei mesi, inclusi i nuovi dispositivi, applicazioni e nuovi servizi, migliori prestazioni e nuove funzionalità", scrive TechNet.

Per assicurarsi che tutti sappiano cosa sta progettando e possano partecipare a questo ecosistema in rapida crescita, Microsoft ha annunciato la conferenza degli sviluppatori, Build 2013, che si svolgerà il 26-28 Giugno, 2013 al Moscone Center di San Francisco. Il calendario per l'apertura della registrazione si aprirà alle ore 9 di Martedì, 2 aprile su www.buildwindows.com. Si parlerà delle prospettive di Windows, Windows Server, Windows Azure, Visual Studio e altro ancora.


Fonte: The Verge
Via: Microsoft TechNet

Nessun commento:

Posta un commento