Musica, online su Roxy Bar Tv lungo speciale per ricordare Lucio Dalla


Un anno fa moriva Lucio Dalla, la sua data di nascita era diventata uno dei suoi maggiori successi: 4/3/1943. Il primo marzo del 2012, a tre giorni dal suo 69esimo compleanno, un infarto stroncò Lucio Dalla mentre era in tour in Svizzera. Bolognese di nascita, Dalla comincia come clarinettista dei Flippers: con lui anche il regista Pupi Avati che da subito ne riconosce il talento. Il suo debutto nel mondo della canzone avviene nel 1964 grazie a Gino Paoli che voleva fare di lui il primo cantante soul italiano.

Roxy Bar Tv, la web tv di Red Ronnie che trasmette al canale numero 8 della piattaforma Streamit Twww.tv, dedica oggi un lungo speciale a Lucio Dalla in occasione del primo anniversario dalla scomparsa. Dalle ore 9,30 di stamattina sino a stasera alle 23,30 Roxy Bar Tv trasmetterà immagini, video e interviste che vedono protagonista l'autore di 'Caruso', un toccante ritratto biografico costruito con materiale in gran parte inedito estrapolato dall’archivio personale di Red Ronnie. 



Dal commovente saluto musicale firmato da Iskra e Ricky Portera, rispettivamente corista e chitarrista di Dalla, al ricordo di Jovanotti che racconterà il suo rapporto di amicizia con il cantante, sino alle immagini toccanti del funerale con cui un’intera città, Bologna, ha salutato il cantautore nel giorno della sua scomparsa, Red Ronnie darà corpo e voce al ricordo della gente comune e dei tanti artisti che hanno lavorato con lui.

Nata nel 2007, Streamit Twww.tv è una tecnologia di brevetto italiano, che rappresenta una svolta nel panorama mondiale delle tv via internet. Un nuovo modello di tv interattiva: un aggregatore di canali tematici illimitati a diffusione mondiale, in qualità HD, ciascuno con un palinsesto unico ed esclusivo, sia in real time che on demand. Una tecnologia che segna il futuro della televisione, offrendo agli utenti di tutto il mondo un servizio gratuito, democratico e attento alla qualità di visione, accessibile da qualsiasi sistema, con qualsiasi connessione e da ogni parte del mondo.


Fonte: Streamit
Via: TMNews

Nessun commento:

Posta un commento