Huawei annuncia G526, primo smartphone LTE della gamma Ascend


Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology (ICT), presenta Ascend G526. Lo smartphone è il primo modello LTE della gamma Ascend pensato per chi necessita di una connessione ultraveloce per navigare in rete e scaricare app, musica e video in tempi ridotti. Ascend G526 con processore dual-core da 1,2 GHz, display touch IPS TFT da 4,5 pollici e connessione LTE, consentirà agli utenti di raggiungere una velocità di trasferimento dati fino a 100 Mbps in download e di godere in qualunque momento dei propri contenuti preferiti. 

Basato su sistema operativo Android 4.1 e dotato di interfaccia proprietaria Huawei Emotion UI 1.5, il nuovo smartphone Huawei lascia ampia libertà di personalizzazione. Il display touch IPS TFT da 4,5 pollici e 16 milioni di colori con risoluzione QHD 960×540 pixel permette di visualizzare in maniera ottimale video e giochi in mobilità. La memoria RAM da 1 GB agevola la navigazione tra applicazioni e contenuti e la ROM da 4 GB, espandibile tramite microSD esterna fino a 32 GB, offre sufficiente spazio per foto, applicazioni e tanto altro.


La fotocamera posteriore da 5 MP con auto focus e flash LED consente di realizzare scatti nitidi mentre quella anteriore da 0,3 MP di effettuare videochiamate tramite Skype o VoIP. Infine, grazie alla potente batteria da 1950 mAh, con funzione proprietaria di risparmio energetico, Ascend G526 garantisce fino a 600 minuti di conversazione e 350 ore di stand-by. Completano l'offerta la connessione Bluetooth 4.0 e la tecnologia Dual MIC, in grado di ridurre sensibilmente il rumore esterno e di favorire un'eccellente qualità audio durante le conversazioni.

"Con Ascend G526 Huawei ha voluto guardare al futuro della telefonia mobile e garantire una user experience sempre più appagante all'insegna della multimedialità - ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Device Italia.  Grazie a questo nuovo smartphone gli utenti potranno sfruttare tutte le potenzialità della rete di quarta generazione". A giugno scorso, Huawei ha lanciato lo smartphone Ascend P6, pensato per fare concorrenza ai devices di Apple e Samsung. Huawei Ascend G526 è disponibile nel colore nero presso le principali insegne del mercato retail al prezzo di 229€.




Nessun commento:

Posta un commento