LOGOTEL collabora al lancio della Kids Experience con Flip by Dorelan


E’ entrato in commercio il 2 dicembre Flip, un rivoluzionario prodotto progettato secondo i principi del service design per il benessere dei bambini: unico materasso 4 in 1 capace di accompagnarne la crescita dai 3 fino ai 14 anni. Dormire è un’attività di fondamentale importanza per ogni bambino: anche dalla salute del sonno, infatti, dipendono la corretta formazione sia fisica sia cognitiva del bambino e quindi dell'adulto. Ogni bambino trascorre infatti in media dalle 11 alle 13 ore su un letto, e oltre il 70% dei problemi di sonno dei bambini è correlato ad abitudini scorrette.

È su questi presupposti scientifici che si è basata la collaborazione tra Dorelan - azienda forlivese leader da oltre 40 anni nella produzione del sistema notte globale - e la service design company Logotel per il lancio sul mercato di Flip, innovativo materasso “4 in 1”, specificatamente creato per accompagnare tutte le fasi di crescita e sviluppo di bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. 

La progettazione di Flip, che si è avvalsa del know-how scientifico della pediatra Raffaella Schirò, Membro dell'American Academy of Pediatrics (AAP), ha richiesto 6 mesi di lavoro in team, 10 incontri e 100 ore di meeting tra specialisti dei vari settori coinvolti. Il risultato - come lo definisce Dorelan - è “una vera e propria kids experience”, un prodotto che si propone di estendere la cultura del riposo, come fonte di salute ed energia, anche all'universo infantile.


I 4 “flip” (rotazioni) del materasso corrispondono infatti alle 4 fasi di sviluppo di un bambino: una soluzione unica per i 10 anni più importanti nella crescita di ogni individuo. Il valore di Flip passa anche attraverso l’alto livello di servizio messo a disposizione delle famiglie. Con la collaborazione di Logotel, Dorelan ha infatti creato una serie di supporti in grado di guidare bambini, mamme e papà nel corretto uso del prodotto e, soprattutto, verso la concezione che “dormire bene significa vivere meglio”. 

Dall’etichetta pensata per indicare sempre la giusta posizione del materasso in ogni fase di utilizzo, al “Metro Flip” per appuntare l’altezza del bambino, fino alla cartella che i genitori ricevono al momento della consegna con tutti i dettagli delle motivazioni medico-scientifiche, tutto questo apparato di supporti progettati intorno al prodotto vero e proprio funge così da strumento di diffusione della cultura del riposo.

Un’ulteriore conferma di come anche l’innovazione di prodotto passi oggi sempre più attraverso un design integrato di servizi e contenuti di valore. "Dormire è un’attività di fondamentale importanza per ogni bambino: anche dalla salute del sonno, infatti, dipendono la corretta formazione sia fisica che cognitiva del bambino e quindi dell’adulto. Per questo è importantissimo che il materasso, nel periodo della crescita", ha dichiarato Raffaella Schirò, pediatra e consulente del progetto Flip.


Via: Logotel

Nessun commento:

Posta un commento