Confcommercio e Kaspersky insieme per la protezione delle imprese


Kaspersky Lab, leader nelle soluzioni di sicurezza IT per utenti privati e business, e Confcommercio-Imprese per l’Italia hanno siglato un accordo per la realizzazione di una convenzione, finalizzata a promuovere la sicurezza informatica delle imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti. Obiettivo dell’accordo - si legge in una nota - è quello di sensibilizzare le imprese sui pericoli e le minacce provenienti da Internet, che possono causare danni ingenti con conseguenze economiche anche molto rilevanti, e offrire loro soluzioni e sistemi di sicurezza e protezione completi ed efficienti.

Secondo un’indagine condotta da B2B International e Kaspersky Lab, infatti, ogni giorno si manifestano circa 200.000 nuovi programmi nocivi - i c.d. malware - ma solo il 6% delle imprese è consapevole dei rischi che tali minacce informatiche comportano. Per questo motivo Confcommercio, da sempre attenta alle esigenze di innovazione e allo sviluppo dell’Information Technology delle imprese, e Kaspersky Lab hanno siglato questa partnership che prevede, in esclusiva per le imprese associate alla Confederazione, l’offerta di prodotti specifici: Kaspersky Small Office Security e Kaspersky Endpoint Security for Business nelle versioni CORE e SELECT. 

Kaspersky Small Office Security è la soluzione di sicurezza pensata appositamente per i professionisti e la piccola e media impresa ora perfezionata nella nuova versione 3.0. L'avanzata soluzione di sicurezza IT fornita da Kaspersky Lab offre tutto ciò che occorre per proteggere al meglio la propria rete da ogni tipo di minaccia informatica. Kaspersky Small Office Security è estremamente facile da utilizzare, offre una protezione IT all'avanguardia con un impatto minimo sulle prestazioni del sistema ed è adatta ad uffici e imprese di piccola dimensione (fino a 25 postazioni). 

Kaspersky Endpoint Security for Business offre una combinazione di tecnologie antimalware efficaci per garantire molteplici livelli di difesa dei dati e dei sistemi aziendali. Le principali caratteristiche di questo prodotto comprendono sicurezza mobile e Mobile Device Management (MDM), full-disk, crittografia dei dati a livello di file e cartelle, strumenti di controllo endpoint avanzati, protezione malware e sistemi di gestione. Il firewall avanzato di Kaspersky, insieme al sistema di prevenzione delle intrusioni basato su host (HIPS), protegge le workstation e i server collegati alla rete aziendale.

Tutte queste funzionalità sono semplici da gestire centralmente grazie a Kaspersky Security Center, una console amministrativa unica che riunisce ogni aspetto di gestione degli endpoint, file server e strutture di protezione virtuale. Anche le tecnologie di crittografia Kaspersky possono essere gestite tramite la stessa console Kaspersky Security Center utilizzata per controllare altre applicazioni Kaspersky per la gestione della sicurezza e dei sistemi. Kaspersky Endpoint Security for Business è disponibile in bundle modulari e scalabili, progettati per soddisfare una vasta gamma di esigenze e differenti livelli di budget. 




Nessun commento:

Posta un commento