F-Secure (HEL:FSC1V) lancia un nuovo password manager che memorizza in forma criptata tutti i dati personali di login sul proprio dispositivo. La nuova applicazione per la gestione e la protezione delle password, F-Secure KEY, consente di memorizzare in tutta sicurezza i dati usati per accedere ai servizi online (es. siti web, social network, servizi wi-fi, sistemi di allarme domestici, di banking online ecc.) e li rende accessibili ovunque ci si trovi, su qualsiasi dispositivo: smartphone, tablet, PC o Mac.
C’è solo una password principale da ricordare, che rappresenta la chiave per tutte le altre password che sono salvate in forma criptata sul device. Loggarsi ai servizi online diventa semplicissimo: F-Secure KEY integra una funzione di auto-riempimento dei campi user name e password che permette di evitare la digitazione dei dati (ad eccezione del sistema operativo iOS).
E ogni volta che il consumatore crea un nuovo account per un servizio online, F-Secure KEY aiuta a generare una nuova password sicura e unica. L’applicazione fornisce anche un servizio di alert in tempo reale che informa l’utente sugli ultimi problemi di sicurezza relativi ai servizi online più popolari. La versione a pagamento ‘Premium’ consente di sincronizzare in modo sicuro e automatico le password multi-piattaforma tra diversi dispositivi (sui quali deve essere installato F-Secure Key) attraverso il cloud di F-Secure basato in Europa.
Con F-Secure Key, tutti i server utilizzati per sincronizzare le password dei vari dispositivi sono di proprietà di F-Secure e gestiti dal vendor finlandese all’interno dell’Unione Europea. Secondo un’indagine condotta da F-Secure, il 39% degli utenti a livello globale usano solo una o poche password per tutti i servizi a cui accedono online* esponendosi a un rischio elevato di attacco. F-Secure Key è una soluzione sicura e affidabile per la gestione delle password: l’utente può creare una sola password forte per accedere semplicemente e velocemente a ciascun servizio.
“F-Secure Key aiuta a risolvere la mancanza di fiducia dimostrata dalle persone dopo le rivelazioni di Snowden" spiega Miska Repo, Country Manager di F-Secure Italia. “Il nostro cloud sicuro basato in Europa è un patrimonio unico che ci permette di sincronizzare le informazioni sensibili dei consumatori, come le password, su tutti i loro dispositivi." F-Secure Key è scaricabile gratuitamente e può essere usato su tutte le piattaforme supportate. Per la versione a pagamento Premium che permette di sincronizzare i dati automaticamente tra più dispositivi, il costo è di € 14,50 all’anno.
Funzioni gratuite:
• Accesso semplice e sicuro a user name, password e altre credenziali (password manager);
• Log-in automatico (per PC, Mac, Android);
• Generatore di password sicure;
• Servizio di news integrato per informare sui maggiori episodi di attacchi sul web;
• Forte criptazione per proteggere i dati;
• Ricerca veloce e intuitiva per trovare le credenziali che servono;
• Funziona su tutti i dispositivi: PC, Mac, tablet, smartphone.
Funzioni della versione Premium a pagamento:
• Sincronizzazione veloce e automatica dei dati di login tra tutti i propri dispositivi attraverso il cloud sicuro di F-Secure basato in Europa.
F-Secure Key può essere scaricato dai seguenti siti:
Per maggiori informazioni: https://www.f-secure.com/en/web/home_global/key Maggiori informazioni su come F-Secure utilizza i dati degli utenti sono disponibili in F-Secure Privacy Policy. *L’indagine ‘F-Secure Digital Lifestyle 2013’ si basa su un campione di 6000 interviste via web agli abbonati alla banda larga di età compresa tra i 20 e i 60 anni di 15 paesi: Germania, Italia, Francia, Regno Unito, Olanda, Belgio, Svezia, Finlandia, Polonia, USA, Brasile, Cile, Colombia, Australia e Malesia. Lo studio è stato completato da GfK nell’aprile 2013.
Fonte: F-Secure
Via: Sam Communication
Nessun commento:
Posta un commento