HGST distribuisce Ultrastar He 6TB, primo hard disk riempito con elio


Western Digital, società controllata da Hitachi Global Storage Technologies (HGST), ha annunciato la distribuzione del primo hard disk (HDD) Ultrastar He 6TB a sette piatti riempito con elio, proposto inizialmente per il mercato enterprise e utenti cloud. Il nuovo hard disk è il primo ad essere chiuso ermeticamente e riempito con elio. Le unità offrono 6 TB di capacità e sono state qualificate da alcune delle più grandi aziende del mondo tecnologico, tra cui Netflix, HP, Huawei Unified Storage, CERN, Green Revolution Cooling e Code42, e un certo numero di società di social media.

Rivelato nel settembre 2012, HGST all'avanguardia di Helioseal, la piattaforma fornisce un percorso per la maggiore capacità d'archiviazione per i decenni a venire riducendo significativamente il costo totale di proprietà (TCO) del cliente. Sfruttando i vantaggi intrinseci dell'elio, che è un settimo della densità dell'aria, il nuovo Ultrastar He dispone dell'innovativa unità 7Stac di HGST design del disco con 6TB, rendendolo l'HDD con più alta capacità del mondo ed il miglior TCO per lo stoccaggio cloud, ambienti scale-out enormi, backup disk-to-disk, e replicati o ambienti RAID.

L'elio permette di ridurre del 23 per cento il consumo di energia elettrica, la temperatura di funzionamento viene abbassata di 4°C. "Con la sempre crescente pressione sui centri dati aziendali e cloud per migliorare l'efficienza di storage e ridurre i costi, HGST è in prima linea offrendo una nuova soluzione rivoluzionaria che migliora in modo significativo data center TCO praticamente su ogni livello - di capacità, potenza, raffreddamento e densità di storage - tutti nello stesso form factor da 3,5 pollici", ha dichiarato Brendan Collins, vice presidente del prodotto marketing di HGST.


"Non solo il nostro nuovo hard disk Ultrastar elio aiutando i clienti a risolvere i data center sfide di oggi, la nostra piattaforma di elio tradizionale servirà come il futuro blocco di costruzione per nuovi prodotti e tecnologie in movimento in avanti. Questa è una grande impresa, e siamo gratificati dal sostegno dei nostri clienti nello sviluppo di questa piattaforma". Attraverso il processo Helioseal innovativo e brevettato di HGST, l'unità Ultrastar He il primo hard disk ad elio del settore ermeticamente sigillato che può essere costo-efficacia (CEA) fabbricato in alto volume.

La svolta di sviluppo del processo ermeticamente sigillato arriva appena in tempo con i requisiti chiave del mercato che sono in collisione con la contrazione degli HDD. Secondo IDC, i tassi di crescita hanno rallentato, e sono attesi ad un tasso inferiore al 20% nel 2016. Andando avanti, la piattaforma di elio di HGST servirà come piattaforma principale per le nuove tecnologie come shingled magnetic recording (SMR) e heat-assisted magnetic recording (HAMR). La piattaforma di elio servirà anche per la costruzione di nuovi crescenti segmenti di mercato come lo stoccaggio a freddo.

La quantità di dati che le aziende hanno bisogno di depositare è in crescita esponenziale, ma i budget IT rimangono piatti. Con 6TB, una bassa inattività di 5.3 watt, una riduzione del peso di 640g, e in esecuzione a temperatura inferiore i 4-5°C, il nuovo Ultrastar He abbassa il TCO data center praticamente su ogni livello. HGST offre funzionalità di storage ad alto valore per una vasta gamma di segmenti di mercato. HGST è stata fondata nel 2003 e mantiene il suo quartier generale USA a San Jose, California. Per maggiori informazioni, visitare il sito di HGST http://www.hgst.com


Nessun commento:

Posta un commento