In occasione del Natale 2013, Microsoft ha creato una serie di appuntamenti sparsi per l’Italia per aiutare le persone nella ricerca dei regali e offrire a tutti momenti di svago e divertimento. Questo percorso verso il Natale è iniziato il 18 novembre e continuerà fino al 12 gennaio con il coinvolgimento di 9 gallerie commerciali per un totale di 126 giorni di presenza ed un’area dedicata all’ecosistema Microsoft.
All'interno è possibile non solo scoprire tutte le funzionalità di Windows 8.1 attraverso i nuovi Surface 2 e Surface PRO 2 e i device Acer, ASUS, HP, Lenovo e Sony, ma anche toccare con mano i nuovi Nokia Lumia, giocare e divertirsi con Xbox e partecipare alla Windows Store App School. Fino al 22 dicembre, l’incontro con tutta la tecnologia Microsoft per il consumer è passato anche dalla Stazione Garibaldi, con un’ampia area situata all’ingresso della rinnovata stazione del quartiere Isola.
Inoltre, più di 300 punti vendita del canale elettronica di consumo, distribuiti su tutto il territorio, offriranno ai consumatori la possibilità di provare le ultime novità di casa Microsoft con giornate demo di Xbox One all’interno delle nuove aree e postazioni di gioco, servizi di consulenza e supporto alla clientela per aiutare nella scelta dei device Windows di ultima generazione, dai tablet ai convertibili, dai notebook agli all-in-one, inclusi gli smartphone Nokia Lumia.
Per gli utenti più esigenti, ci sarà anche la possibilità di sperimentare l’interoperabilità dell’intero ecosistema Microsoft con Xbox, tablet e PC Windows e smartphone Windows Phone all’inteno di alcuni store con allestimenti dedicati, tra cui merita una visita il punto vendita Saturn presso il centro commerciale Milanofiori, ad Assago.
Il 13 dicembre, infine, è stata inaugurata la prima Windows Experience Area italiana presso il punto vendita Bruno Euronics di Misterbianco, a Catania: ispirata al successo di esperienze analoghe sviluppate all’estero, questo spazio rivoluziona le modalità e i criteri espositivi dei prodotti per valorizzare al massimo l’offerta Windows in collaborazione con tutti i produttori di device.
Natale significa anche divertimento e svago e Microsoft ha pensato di regalare un sorriso ai giovanissimi con la web serie “The Working Dead” online su www.micrositcom.it. Risultato della collaborazione con la casa di produzione “Colorado Film”, la web serie racconta le avventure di un giovane zombie alle prese con il mondo del lavoro.
Protagonisti sono i due comici PanPers - nelle sale con il film campione di incassi “Fuga di cervelli” e veri fenomeni social - oltre alla tecnologia consumer di Microsoft, che li accompagnerà in una serie di gag irriverenti. La sitcom è un‘esclusiva del nuovissimo canale Micrositcom di MSN.it, il portale più visto in Italia, con oltre 1,8 milioni di utenti unici al giorno e 6,5 milioni di utenti unici al mese.
“In questo tour per l’Italia abbiamo già incontrato oltre 100mila persone - in primis studenti, genitori e appassionati di tecnologia – e raccontato loro come il mondo Microsoft per il consumer avvicini ogni giorno di più le persone alle loro passioni in modo semplice, intuitivo ed immediato, attraverso la nuova line up di device, servizi e applicazioni disponibili questo Natale” .
“Inoltre, con la web series realizzata con Colorado Film in esclusiva su www.micrositcom.it, faremo divertire i più giovani durante questi giorni di festa” – commenta Silvia Candiani, Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia. Ulteriori informazioni sul tour natalizio di Microsoft per l’Italia sono disponibili a questo link. Per conoscere la storia di Babbo Natale, visitare il sito www.noradsanta.org.
Via: Microsoft
Nessun commento:
Posta un commento