Panasonic AG-AC90 vince High-End Camcorder of the Year Award '13


Panasonic è lieta di annunciare che la AVCCAM AG-AC90 è la vincitrice di “High-End Camcorder of the Year Award 2013”, premio assegnato da una giuria di lettori della rivista Digital Movie, composta da professionisti e semi-professionisti del broadcast. La AVCCAM AG-AC90 di Panasonic integra alta qualità d’immagine, funzioni avanzate e facilità d’utilizzo, caratteristiche fortemente richieste dall’utente professionale, in un design elegante e maneggevole.

L'obiettivo zoom è in grado di passare da un grandangolo da 29,8 mm (equivalenti a 35 mm) a uno zoom ottico 12x, con una luminosità F1.5 ad alta velocità. I sensori di immagine 3MOS di tipo BSI (BackSide Illumination, retroilluminazione) garantiscono la massima sensibilità, una risoluzione Full HD e un elevato rapporto segnale/rumore. Inoltre il codec di registrazione AVCHD supporta sia la modalità PS, per la produzione di immagini progressiva Full HD, sia la modalità PH pro-use. 

Questi modelli assicurano ai professionisti il campo di visione, la qualità immagine e i formati file/video necessari per la raccolta di notizie e la produzione di immagini. Altre funzionalità di livello professionale comprendono la tripla ghiera manuale (messa a fuoco, zoom e diaframma), vicina alla versatilità e al tocco delle lenti intercambiabili, gli ingressi per microfono/audio XLR e i terminali remoti, che consentono l'espandibilità richiesta dalle applicazioni professionali.


E’ stata proprio questa gamma di funzioni tecnologicamente avanzate a favorire l'elezione della AG-AC90 come la migliore nel suo segmento di mercato, da parte di circa ventimila lettori (su una giuria complessiva di ben quarantacinquemila). Il modello AG-AC90 è stato presentato a Pechino in occasione della BIRTV 2012 - la “Beijing International Radio, TV & Film Equipment Exhibition”. Le potenti lenti 12x zoom includono un’opzione grandangolare da 29,8 mm (35 mm equivalenti). 

Grazie allo zoom digitale intelligente 25x, la videocamera raggiunge fino a 25x di zoom senza distorsione. In aggiunta, presenta anche le funzioni per zoom digitale 2x, 5x e 10x. L’esclusivo rivestimento Nano Surface Coating di Panasonic minimizza gli effetti ghost e flare, mentre l’obbiettivo ad alta velocità F1.5 consente una resa d’immagine estremamente nitida. Lo stabilizzatore a 5 assi integrato Hybrid OIS (Optical Image Stabilizer) assicura riprese stabili anche senza il supporto di un treppiede.


Altre caratteristiche operative includono la tripla retroilluminazione (RGB), corrispondente a sensori d’immagine MOS 1/4.7, realizza un totale di 2.190.000 pixel reali. Questa tecnologia consente di catturare immagini in alta definizione eccellenti e con una superba riproduzione del colore anche in ambienti scarsamente illuminati. Il circuito di elaborazione dell’immagine, messo a punto per uso professionale, produce gradazioni naturali e dettagli ben definiti. 

L’unità ottica è dotata di tre ghiere di regolazione: uno zoom meccanico, una ghiera di regolazione del fuoco e una per l’iris, tutte utilizzabili in modalità manuale, così come accade con le ottiche intercambiabili. Il monitor touch LCD da 8,89 cm (3,5 pollici), facilmente ripiegabile all’interno della parte frontale dell’impugnatura, ha una risoluzione pari a circa 1.150.000 pixel per una messa a fuoco più precisa e include le funzioni di assistenza alla messa fuoco, effetto zebra e colore. Per ulteriori informazioni sulla AG-AC90 o su altri modelli della divisione Panasonic Professional Camera Solutions, visita http://business.panasonic.it/telecamere-professionali/.


Fonte: Panasonic
Via: BPress

Nessun commento:

Posta un commento