Open Banking, Tink: spesa in Europa oltre 100 mln per metà istituti


Una nuova ricerca di mostra che i budget in open banking stanno crescendo tra i dirigenti finanziari di tutta Europa. In Italia, la metà degli istituti finanziari intervistati afferma che gli investimenti sono aumentati rispetto allo scorso anno, con un tempo di payback previsto inferiore ai 4 anni. La nuova ricerca pubblicata dalla piattaforma Tink rivela che gli istituti finanziari europei stanno intensificando i propri investimenti in open banking. Secondo i dati rilasciati da Tink, i budget medi degli investimenti in open banking in Europa sono in genere compresi tra  i 50 e 100 milioni di euro, con una spesa superiore ai 100 milioni di euro per quasi la metà degli istituti finanziari intervistati (45%).

Panda Security, soluzioni multistrato contro malware: quali vantaggi


Il panorama della sicurezza informatica non smette mai di evolversi e sia la portata che la velocità di questa crescita stanno diventando sempre più imprevedibili. Le soluzioni antivirus basate su firme specifiche e sul rilevamento generico e scientifico - anche se si escludono suite di software di sicurezza che hanno una tecnologia separata - non sono sufficienti per poter affrontare la nascita di moltissime varianti di malware altamente sofisticate, che continuano a infettare i sistemi delle aziende con livelli di protezione non adeguati. Fortunatamente, di pari passo con l'evolversi delle minacce informatiche, viene innovata anche la tecnologia relativa alla cybersecurity.

MIUI 12: sistema operativo realistico di Xiaomi, sicuro e multitasking


Xiaomi, la quarta più grande azienda di smartphone a livello globale, ha annunciato l’ultima versione del proprio sistema operativo basato su Android™: MIUI 12. Oltre a garantire la straordinaria esperienza d’uso a cui gli utenti MIUI sono ormai abituati, l’attesissima MIUI 12 è stata implementata con una serie di ottimizzazioni per una user experience premium in grado di stupire gli utenti nuovi e quelli già affezionati, in tutto il mondo. Poiché la protezione della privacy è un elemento cardine all’interno del nuovo sistema, MIUI 12 introduce una serie di funzionalità avanzate relative alla privacy con l’obiettivo di aumentare la sicurezza. Il principale cambiamento è l’aspetto del software.

Xiaomi Mi Note 10 Lite disponibile in Italia in esclusiva con Vodafone


Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, durante un evento online, annuncia ufficialmente l’arrivo in Italia di Mi Note 10 Lite, il nuovo componente della popolare e rivoluzionaria famiglia Mi Note. A partire dall’11 maggio, sarà infatti possibile acquistare Mi Note 10 Lite nella versione da 6GB+128GB in Midnight Black e Glacier White in esclusiva con Vodafone al prezzo di 399,99 euro. Inoltre, tutti i nuovi clienti che attivano un’offerta Vodafone potranno avere il nuovo Mi Note 10 Lite a partire da 5,99 euro al mese per 30 mesi e contributo inziale di 39,99 euro. Ma non finisce qui: anche i già clienti Vodafone potranno acquistarlo con 0 € di anticipo e a partire da 7,99 euro al mese per 30 mesi.

AIP, Anonymous contro pedofilia e revenge porn: cosa accade su TW


Un collettivo di hacker italiani ha avviato un'offensiva contro pedofili e chi pubblica foto hard per vendetta. Alla luce della recente operazione "Revenge Gram" lanciata da Anonymous e Lulzsec Italia, si segnala l'opinione dell'Accademia Italiana Privacy (AIP) pubblicata sul blog dell'associazione. In questi giorni si sono fatti prendere tutti da questioni di privacy che ruotano attorno alla pandemia COVID-19, generando enormi sorgenti di pensieri che si sono evoluti in fiumi di parole, articoli e interviste che hanno inondato il Web e tutti i media. APP si APP no, misurazione della temperatura e trattamento dei dati, informative ai lavoratori dipendenti con consenso scritto o informato.

SIC, amore e sessualità durante COVID-19: regole per evitare rischi


Da lunedì è iniziata la fase 2 dell'emergenza sanitaria con una maggiore libertà di movimento per fare visita a genitori e congiunti, così come sarà più semplice incontrare la persona amata, non convivente, dopo mesi di lockdown per il contenimento del Coronavirus. Ma come riscoprire l'intimità in questo periodo evitando comportamenti che potrebbero mettere a rischio la propria salute e quella del partner? Dagli esperti della Società Italiana di Contraccezione (SIC) arrivano alcune raccomandazioni per vivere la sessualità in maniera serena. Secondo quanto riferisce la SIC, accorciare le distanze fisiche "non significa che il rischio di contagio da COVID-19 sia diminuito o scomparso: tutt'altro".

Trend Micro collabora con Citrix per rendere sicuro lo smart working


Il COVID-19 ha cambiato la situazione del lavoro agile, poiché ai lavoratori di tutto il mondo viene detto di svolgere il proprio lavoro da casa. Ciò offre una varietà di benefici, sia per il personale che per le aziende. Nelle ultime settimane, a causa della delicata emergenza sanitaria nella quale ci troviamo, il lavoro da remoto è diventato un’esigenza fondamentale per le aziende. Trend Micro, leader globale di cybersecurity e Citrix, leader nella realizzazione di workspace digitali sicuri, collaborano per mettere al sicuro questa pratica, che consente alle aziende di continuare a svolgere regolarmente il proprio business, perseguendo e raggiungendo gli obiettivi che si erano prefissate.

Coronavirus, fake news e malware a tema restano alti: report Agcom


In tempi di pandemia, la disinformazione abbonda. In molti casi, le persone condividono in realtà notizie false per divertimento. Ma le fake news più preoccupanti concernenti il nuovo Coronavirus riguardano improbabili cure. L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) spiega che al momento nessun medicinale ha ancora dimostrato di essere sicuro ed efficace nel trattamento del Covid-19. L’European Medicines Agency (EMA) sta valutando i dati su 20 farmaci e una dozzina di vaccini, due dei quali sono già entrati nella sperimentazione clinica di fase I, che è il primo studio necessario condotto in volontari sani, benché le tempistiche per lo sviluppo siano difficili da prevedere.