Facebook il social network più famoso del mondo, supera Google il motore di ricerca più famoso del mondo, per quanto riguarda i volumi di traffico generati in Internet. Una notizia che, fino a qualche tempo fa, sarebbe stata assolutamente impensabile e che porta adesso un po' tutti a riflettere sulle future tendenze del Web.
A dirlo è la società statunitense di misurazione del traffico internet Web Compete. Secondo il dato fornito dalla società dunque gli utenti che hanno utilizzato le pagine di Facebook, per mantenersi in contatto con amici e conoscenti, sono stati più numerosi di quelli che hanno compiuto ricerche con gli strumenti offerti da Google.
Sempre secondo la Web Compete a gennaio 2010 Facebook avrebbe realizzato quasi 3 miliardi di visite (2.872.823.682) con un aumento mensile del 5,92% e un incremento rispetto all'anno prima del 141%. Mentre Google segue a 2.780.997.436 con un incremento mensile del 3.51% e annuale del 26.33%. Sono stati quindi più gli utenti a sfogliare le pagine di Facebook che quelli impegnati a compiere ricerche sul motore di ricerca di Google.
Fonte: Italpress
Nessun commento:
Posta un commento