Facebook in crash: problemi ai server, ristabilita velocità accesso al social


Facebook ha da poco spento sei candeline e si prepara a festeggiare il traguardo di 400 milioni di utenti registrati in tutto il mondo, traguardo che taglierà molto presto, ma non senza qualche problema tecnico di troppo. Numerosi utenti negli Stati Uniti e in Europa hanno lamentato, infatti, problemi di accesso al social network. Tra i problemi segnalati vi erano la difficoltà di accedere ai profili personali e alle pagine degli amici connessi. 

La causa è da imputare ad un isolato problema dei server. Facebook, attraverso il proprio profilo, si è scusato annunciando che i dipendenti dell'azienda hanno già ristabilito la velocità di accesso. Se ciò non bastasse, nelle scorse ore molti utenti sono stati vittima di un ulteriore guasto tecnico. 

Il problema ha riguardato la casella dei messaggi, che e' stata inondata di missive impazzite. Coinvolto anche un redattore del Wall Street Journal, che scrive di aver ricevuto oltre cento messaggi, dai contenuti piu' improbabili. Dietro segnalazione delle prime vittime, i tecnici di Facebook sono intervenuti per risolvere il problema. 

Oggi coloro che hanno un profilo attivo su Facebook sono oltre 350 milioni, di cui circa 18 milioni in Italia, il 50% degli iscritti accede al sito quotidianamente, 35 milioni aggiornano il proprio “status” ogni giorno e l’utente medio resta connesso al social network per più di 55 minuti giornalieri. 

Milioni di persona che chattano, condividono foto e altro e fruiscono di giochi e applicazioni, ormai più di 500mila. Una mole di lavoro enorme per i server del social network più famoso del mondo.

Fonti: Ansa | Il Sole 24 Ore

Nessun commento:

Posta un commento