Il 15 Febbraio prossimo, si terrà alla Fira de Barcelona a Montjuïc, l’inaugurazione del 3GSM Mobile World Congress, prestigioso evento che continuerà fino al 18 Febbraio e tratterà tematiche relative alla telefonia mobile e le innovazioni tecnologiche ad essa correlate. Il Mobile World Congress è il più importante incontro mondiale nel campo della telefonia cellulare, un mix di convegni, seminari ed esposizione cui partecipano tutti i principali protagonisti mondiali del settore.
Manager, innovatori, aziende, sviluppatori software e hardware e migliaia di professionisti per uno showcase di idee e di prodotti che segnano il trend della telefonia in rete mobile. Oltre 55.000 visitatori prenderanno parte alle conferenze, rendendo così l’evento, organizzato da GSM Association (GSMA), il più importante del mondo, contando il maggior numero di partecipazioni degli ultimi anni, sia del pubblico che delle imprese del settore che hanno aderito in questa edizione 2010.
Di sicuro le novità saranno tante: verranno presentati dispositivi mobili ed applicazioni di tutte le più grandi aziende internazionali, tra le quali pare anche il nuovissimo e tanto atteso sistema operativo dedicato ai dispositivi mobili di Microsoft, ovvero Windows Mobile 7. Di lui se ne parla da molto tempo come risposta urgente e necessaria all’iPhone e ad Android di Google.
Finalmente Microsoft sembra essere intenzionata a svelarlo al mondo anche se, molto probabilmente, verrà presentata solo una versione demo e non una versione installata in qualche dispositivo. Inoltre possiamo segnalare l’aggiornamento dell’applicazione tutta italiana del Corriere della Sera realizzata dalla software house Softec per dispositivi Blackberry.
Nessun commento:
Posta un commento