Sitecom presenta la nuova gamma di homeplug a 500 e 200 Mbps

Sitecom amplia i prodotti Smart Living con una linea completa di homeplug formata da modelli che soddisfano le esigenze di vari gruppi di utenti. Gli homeplug Sitecom consentono di creare in un attimo una rete domestica tramite le prese di alimentazione elettrica, senza dover stendere cavi in tutta la casa. Nella fase di sviluppo della gamma grandissima attenzione è stata rivolta alla facilità d'uso: questo impegno risulta ben visibile nella rinnovata confezione e nelle funzionalità offerte dai vari modelli. 

"Oggi le reti powerline stanno diventando sempre più popolari. Allo stesso tempo vi è comunque un vasto gruppo di utenti che non sa che uno homeplug potrebbe rappresentare la soluzione ai propri problemi di rete o che non crede che la soluzione sia così semplice. Proprio per questi motivi, durante lo sviluppo di queste nuove linee di prodotti un impegno particolare è stato rivolto alla fornitura di spiegazioni e di assistenza", commenta Virginia Yanquilevich, Responsabile Marketing e Comunicazione di Sitecom. 

La gamma propone anche dispositivi "plus socket", dotati di una presa elettrica integrata che consente di evitare la rinuncia alla presa occupata, nonché un modello "plus switch", a cui l'utente sarà in grado di collegare simultaneamente tre dispositivi di rete quali, ad esempio, un PC desktop, una consolle di gioco e una Smart TV. Tutti gli homeplug sono provvisti di un pulsante di sicurezza che consente all'utente di creare un collegamento protetto con la semplice pressione di un tasto. 

I dispositivi sono inoltre dotati di una funzione di risparmio energetico per ridurre di circa il 60% il consumo di corrente. Con gli homeplug gli utenti sono in grado di creare in un attimo una rete domestica mediante le prese della corrente elettrica e senza dovere provvedere alla fastidiosa posa di cavi attraverso l'abitazione. I prodotti LN-507 Homeplug 500 MbpsLN-508 Homeplug Plus Socket 500 Mbps e LN-509 Homeplug Plus Switch 500 Mbps supportano la nuova velocità massima di 500 Mbps consentendo di condividere la connessione Internet ad alta velocità, file e periferiche attraverso la rete elettrica. 

I modelli da 500 Mbps si rivelano perfetti per Internet ad alta velocità e per le applicazioni multimediali più esigenti come lo streaming di video HD e i giochi on-line. I dispositivi LN-505 Homeplug 200 Mbps e LN-506 Homeplug Adapter Plus Socket offrono velocità fino a 200 Mbps. Oltre ai dispositivi homeplug singoli, Sitecom offre anche le cosiddette confezioni "dual-pack", che comprendono due adattatori homeplug. Con i dual-pack l'utente può facilmente creare una rete utilizzando i cablaggi elettrici presenti. I dispositivi homeplug della linea Smart Living sono disponibili dal mese di agosto con una garanzia Sitecom estesa a 10 anni.


2 commenti:

  1. quanto costa?
    se costa na cifra ovvio che la gente preferisce spargere fili per tutta csa, no????

    RispondiElimina
  2. anche WIFI o solo RJ45 ?

    RispondiElimina