Samsung svela Galaxy S8 e S8+: phablet con display pieno e Bixby


Samsung svela il suo nuovo smartphone top di gamma: Galaxy S8 e S8+. La caratteristica più accattivante del phablet è lo schermo pieno che ricopre l'intera larghezza del dispositivo, curvato intorno al bordo. Samsung Electronics Co., Ltd. presenta al mondo Galaxy S8 e S8+, uno smartphone che spinge i confini degli smartphone tradizionali con il suo design hardware senza soluzione di continuità e una varietà di nuovi servizi offerte. Con il lancio di molteplici servizi e app, così come uno splendido Infinity Display per esperienze visive coinvolgenti, Galaxy S8 e S8 Plus portano un nuovo livello di funzionalità e convenienza, aprendo ad una galassia di possibilità.

CompuMark: violazione dei marchi in aumento per 80% dei dirigenti


Il marchio è una parola, un nome, un simbolo o dispositivo che è possibile utilizzare per distinguere i propri prodotti o servizi da quelli di altri operatori. Un marchio può essere rappresentato graficamente sotto forma di logo della propria azienda o di una firma. Attraverso un marchio registrato o “trademark”, è possibile proteggere il proprio brand (o “marchio”) limitando ad altri l’utilizzo del proprio nome o logo. CompuMark, azienda specializzata nella ricerca e protezione dei marchi, ha rilasciato oggi i risultati di uno studio sull’impatto che la violazione del marchio ha sui brand, dove è emerso che otto dirigenti d’azienda su dieci (l’80 per cento) affermano che questa è in aumento.

Kingston rilascia la nuova microSD Flash Card Gold U3 adatta al 4K


Kingston Digital Europe Co LLP, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo, annuncia l’ultima versione della microSD UHS-I Speed Class 3 (U3). Le sue performance e la sua forma compatta rendono questa microSD ideale per dispositivi a elevate prestazioni con registrazioni in 4K, come GoPro®, l'action cam più venduta al mondo, e droni. La microSD USH-I U3 offre incredibili performance consentendo di acquisire filmati fino a 30 frame al secondo in 4K e fino a 120 frame al secondo in 1080P HD. La card è robusta ed è in grado di resistere all’acqua, alle escursioni termiche, agli urti e alle vibrazioni.

Aruba ID: login unica ad uso di cittadini e imprese per Identità SPID


Servizio gratuito per due anni a chi ne farà richiesta entro il 30 giugno 2017. Aruba PEC S.p.A. già Certification Authority per i servizi di firma digitale e Gestore PEC del Gruppo Aruba lancia il servizio Aruba ID per il rilascio ai cittadini italiani di Identità SPID. Il servizio, disponibile in tre livelli di sicurezza, è attivabile su sito dedicato. Dopo aver ottenuto l’accreditamento come Identity Provider (IdP), Aruba mette a disposizione Aruba ID, servizio attraverso il quale tutti - privati cittadini, imprese e professionisti - potranno ottenere la propria Identità SPID e accedere in modo semplice e sicuro, con un’unica login ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni.

ZTE presenta il cloud video terminal TrueMeet ET302 al CeBIT 2017


ZTE, la società cinese di telecomunicazioni con sede a Shenzhen (Cina), annuncia il debutto del suo terminale cloud video TrueMeet ET302 in occasione dell’edizione 2017 del CeBIT, la più grande fiera commerciale del mondo digitale e soluzioni di telecomunicazioni in corso ad Hannover fino al 24 marzo. ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche di telecomunicazioni, aziendali e consumer per l’Internet Mobile, annuncia il debutto del suo terminale cloud video TrueMeet ET302 in occasione del CeBIT 2017. Questo prodotto segna l’inizio di un nuovo capitolo nell’era smart office di ZTE.

Positive Technologies scopre bug presente nel kernel Linux dal 2009


Una vecchia vulnerabilità appena scoperta nel kernel di Linux, permetteva potenzialmente agli hacker di ottenere i privilegi, o causare un denial of service. La falla è stata rapidamente risolta e non ci sono stati segni di essa in natura, anche se questo non significa necessariamente che sia rimasta inosservata. Il bug di sicurezza scoperto da un ricercatore di Positive Technologies, la stessa società che ha rivelato un debug nei processori Intel, esisteva da sette anni. L’azienda raccomanda agli utenti di installare gli ultimi aggiornamenti di sicurezza e di bloccare manualmente il modulo difettoso per salvaguardare l'uso del sistema operativo sia nelle aziende che in casa.

Check Point, WhatsApp e Telegram: foto per hackerare account web


L’ultima falla scoperta nei popolari servizi di messaggistica consentiva agli hacker di avere il controllo completo di account, chat, immagini, file audio e video e contatti. I ricercatori di Check Point® Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP) hanno scoperto una nuova vulnerabilità nelle piattaforme online di WhatsApp & Telegram (WhatsApp Web e Telegram Web), due dei più popolari servizi di messaggistica del mondo. Sfruttando questa vulnerabilità, gli hacker potrebbero prendere il controllo completo sugli account e accedere alle conversazioni personali e di gruppo delle vittime, alle foto, ai video e agli altri file condivisi, alla lista dei contatti e molto altro ancora.

Apple WWDC: ritorna la conferenza a San Jose, via il 5 giugno 2017


Apple® ha resa nota la data dell’annuale Worldwide Developers Conference, la manifestazione dedicata all’ecosistema di Cupertino in cui vengono presentati al mercato i nuovi prodotti. Apple ha annunciato che la 28/a edizione della sua annuale Worldwide Developers Conference (WWDC), la conferenza che riunisce la comunità di sviluppatori più talentuosa al mondo, si terrà presso il McEnery Convention Center di San Jose. A partire dal 5 giugno, la WWDC ispirerà sviluppatori di ogni ambito a trasformare le loro passioni in nuove, straordinarie innovazioni e app che i clienti potranno utilizzare ogni giorno sui loro iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV e Mac.

Vulnerabilità 0-day sono davvero pericolose? Consigli per proteggersi


Si parla molto in questi giorni delle vulnerabilità “0-day”, ossia quelle minacce informatiche che sfruttano vulnerabilità di applicazioni software che non sono ancora state divulgate e per cui non è ancora stata trovata una soluzione. Il pericolo concreto delle vulnerabilità 0-day è dato dal fatto che sfruttano falle di sicurezza per le quali non è al momento disponibile nessuna risoluzione. L’argomento è tornato a balzare agli onori della cronaca grazie ad una nuova ricerca dello studio RAND che ha esaminato e analizzato 200 vulnerabilità zero-day in alcuni software a livello mondiale, dimostrando che quasi il 40% di queste sono ancora sconosciute al pubblico e quindi pericolose.

Acronis Backup 12 supporta ora la funzione di backup per Office 365


L’innovativa tecnologia estende il numero delle piattaforme supportate a 16. Acronis, fornitore leader del settore della protezione e dell’archiviazione cloud ibrida dei dati, ha annunciato oggi l’aggiunta della funzionalità di backup per Microsoft Office 365 a Acronis Backup 12, la soluzione più rapida e completa al mondo dedicata alle piccole imprese, che consente alle aziende di proteggere tutti i propri dati, localmente e sul cloud, grazie a un’unica soluzione, un’unica configurazione e un’unica interfaccia. Acronis Backup 12, soluzione abbastanza facile da installare e configurare, ha riscontrato molto successo, fornendo una crescita di sottoscrizioni di oltre il 40% nel 2016.

Cynny Space accresce il suo network attraverso Data center in Italia


L’azienda consolida la sua presenza europea erogando i propri servizi da due data center italiani che vanno ad aggiungersi al data center francese situato a Lille. Cynny Space, l’innovativo provider di servizi di Cloud Object Storage destinato a una clientela B2B, per venire incontro alle esigenze dei suoi clienti, annuncia l’erogazione del proprio servizio da due nuovi data center situati in Italia, uno a Bologna presso Retelit e l’altro a Ravenna presso iNebula del Gruppo Itway, che vanno ad aggiungersi al data center francese di Lille. Retelit, uno dei principali operatori italiani di servizi dati e infrastrutture, ospita i servizi di Cynny Space nel proprio data center di Bologna.

Check Point porta gli utenti nel Future of Cybersecurity al MWC 2017


I responsabili di Check Point® Software Technologies Ltd. sono presenti al Mobile World Congress, per discutere delle varie strategie per la messa in sicurezza del cloud e dei dispositivi mobili e della prevenzione degli attacchi informatici alle aziende. Ogni giorno, si tengono fino a 9 presentazioni allo stand #6J50, padiglione 6, e mercoledì primo marzo, Check Point ha trasmesso anche un programma, intitolato “The Future of Cyber Security” presso il Theater B, padiglione 8, dalle 15.00 alle 19.00. Questo programma ha illustrato alcuni aggiornamenti di Check Point Software riguardo le più recenti difese per aziende ed enti governativi contro gli attacchi informatici.

LG presenta smartphone G6 con schermo FullVision e nuova UX 6.0


Al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, LG Electronics ha rivelato il nuovo G6, il primo telefono che supporta lo standard ad alta gamma dinamica Dolby Vision™. Con questa alta tecnologia sul G6 i consumatori noteranno che la qualità delle immagini si avvicina a ciò che l’occhio umano può vedere. I video saranno più luminosi, con un migliore contrasto tra chiaro e scuro, e con una gamma di colori più ampia. Lo smartphone è dotato di uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD + e  rapporto 18:9 (o 2:1).  Il produttore sudcoreano ha mostrato LG UX 6.0, l’interfaccia utente che farà la sua strada sul G6, ovviamente associata al nuovo sistema Android™ 7.0 Nougat.