La classifica dei processori a Maggio 2010


La recente immissione sul mercato dei processori Intel Lynnfield fa segnare un record di vendita dei nuovi chip. La nuova famiglia di processori 2010 Intel® Core™ presenta i più intelligenti e i più veloci processori di Intel. L'Intel Core i5-750 è una delle Cpu più richieste. La famiglia di processori Intel Core è in grado di garantire prestazioni intelligenti che si adattano alle esigenze sia dei privati sia delle aziende e si adatta automaticamente ai carichi di lavoro, riducendo il consumo e offrendo intelligenti funzionalità di risparmio energetico. 

Anche AMD entra in scena con un chip entry level AMD Athlon™ X2 Dual-Core, che sposta la potenza della tecnologia dual-core sul desktop. I processori dual-core contengono due nuclei di elaborazione, montati su un unico chip, che eseguono i calcoli su due flussi di dati e incrementano, in tal modo, l'efficienza e le prestazioni, mentre eseguono più programmi e software multi-threaded di nuova generazione. 

Per l'utente finale tutto questo significa un incremento significativo nella rapidità di risposta e nelle prestazioni, anche laddove più applicazioni vengono eseguite simultaneamente. Il Phenom II X3 720 e 435 sono processori tri-core che operano rispettivamente a 2,8 e 2,9 GHz. Un'altra coppia di processori Amd che si fa notare è munita di quattro core, si tratta dell'Atlhon II X4 940 e 955. Questa classifica mostra la velocità effettiva dei processori, elencando le 20 CPU più potenti in commercio.


[1]. I valori emergono dai test effettuati con applicativi per il lavoro, con i videogiochi e con programmi di editing audio e video. Il 100% corrisponde al Pentium4 a 3,6 gigahertz. I giocatori appassionati devono rivolgere la propria attenzione alle prime dieci CPU della seguente classifica.

[1] Non è incluso nel test il nuovo processore Intel® Core™ i7-980X Extreme Edition

Via: PcSelf

2 commenti: