Messaggi "Out of memory" e "Stack overflow" su Facebook ed altri siti


Alcuni utenti navigando su dei siti (ad esempio Facebook), ricevono a volte dei messaggi del tipo: "Out of memory at line..." o "Stack overflow at line...". Sono semplicemente degli errori di programmazione JavaScriptdatabase, comando php, asp o altri linguaggi dinamici abbinati al sito che si sta visitando. Il vostro browser web non riesce a leggere il comando che si trova ad una data riga e solo l'editore del sito può correggere questi bug. Se non siete webmaster e vi infastidisce l'errore potete provare a ricaricare la pagina web o chiudere il browser e svuotate la webcache.

Per svuotare la cache in Internet Explorer:
  • Chiudete tutte le altre finestre aperte del browser.
  • Fate clic sul menu "Strumenti" nella barra dei menu del browser, quindi selezionate "Opzioni Internet".
  • Fate clic sulla scheda "Generale" nella parte superiore della finestra di dialogo.
  • Selezionate "Elimina file" nel riquadro "File temporanei Internet".
  • Selezionate "Elimina tutto il contenuto non in linea" aggiungendo il segno di spunta alla casella corrispondente.
  • Fate clic su "OK".
Per svuotare la cache in Mozilla Firefox:
  • Chiudete tutte le altre finestre aperte del browser.
  • Fate clic sul menu "Strumenti" nella barra dei menu del browser e selezionare "Opzioni".
  • Fate clic su "Avanzate".
  • Fate clic sulla scheda "Rete"
  • Fate clic su "Svuota" accanto alla voce "Cache".
  • Fate clic su "OK".
Per svuotare la cache in Netscape:
  • Chiudete tutte le altre finestre aperte del browser.
  • Fate clic sul menu "Modifica" nella parte superiore del browser e seleziona "Preferenze".
  • Fate clic sul segno "+" per espandere il menu "Avanzate".
  • Selezionate "Cache" nel menu "Avanzate".
  • Fate clic su "Cancella cache".
  • Fate clic su "OK".
Per svuotare la cache in Safari:
  • Chiudete tutte le altre finestre aperte del browser.
  • Aprite il menu "Safari" nella barra degli strumenti del browser.
  • Selezionate "Svuota cache".
  • Fate clic su "Svuota" nella finestra di dialogo.
Per svuotare la cache in Chrome:
  • Chiudete tutte le altre finestre aperte del browser.
  • Aprite il menu dalla "Chiave" e selezionate "Opzioni"
  • Selezionate "Roba da smanettoni" 
  • Fate clic su "Cancella dati di navigazione".
In alcuni casi potrebbe essere necessario svuotare la cache più di una volta. Potete usare anche il programma CCleaner per effettuare queste operazioni in automatico e se ancora non risolvete il problema provate a cambiare browser di navigazione. Se l'errore persiste è possibile contattate il webmaster del sito per segnalare il bug. Su Facebook esiste un apposito form da utilizzare in questi casi per contattare il team di Facebook, descrivendo il problema ed allegando preferibilmente lo screenshot del vostro schermo al momento del messaggio d'errore.


Dunque non è un problema legato al vostro PC, nè tantomeno si tratta d'un virus o una forma di malware. Se non riuscite a risolvere il problema in nessuno dei modi descritti, dovete solo pazientare fino a che non verrà sistemato dal webmaster del sito in questione.

Vie: Java | Kioskea

Nessun commento:

Posta un commento