Vanbasco Karaoke Player: trasforma il computer in un karaoke personale


VanBasco è il miglior software per Karaoke, un player gratuito che vi permetterà in modo semplice e veloce di avere a disposizione un vero e proprio player karaoke per divertirvi cantare le vostre canzoni preferite. VanBasco Karaoke Player presenta un’interfaccia gradevole, semplice e intuitiva, è disponibile in diverse lingue ed è facile da usare. Svolge due funzioni essenziali per far diventare il vostro computer un divertente Karaoke.

Supporta due tipi di file: MIDI (che contiene solo ritmi senza introdurre delle voci) e KAR (che è simile a quello precedente, ma che aggiunge anche testi sincronizzati per leggerli e cantare man mano che vengono ascoltati gli strumenti). I controlli sono molto simili a quelli di qualsiasi altro riproduttore, come pure le funzioni che possiede: andare avanti, andare indietro, inserire la pausa, controllare il volume, ecc. I testi possono essere mostrati a schermo intero.

Potrete cambiare e richiamare tempo, volume, e la chiave di un brano, disabilitare o impostare l'assolo agli strumenti.  Da una parte è un riproduttore di audio e dall’altra è un visualizzatore delle parole delle canzoni. In VanBasco Karaoke Player, è da sottolineare che c’è un elenco allegato in cui è possibile caricare e stabilire le priorità di ogni canzone e che offre anche la possibilità di modificare il suo aspetto per mezzo dell’implementazione di skin. Vanbasco's Karaoke è scaricabile da qui o dal sito ufficiale.


Al termine dell’installazione Vanbasco si apre automaticamente, non impressionatevi dal numero di finestre che si aprono, anche se a prima vista non si direbbe il programma è molto semplice da utilizzare, la parte principale del programma è il player da dove è possibile controllare l’esecuzione dei brani. Le altre finestre sono:
  • Playlist. Attraverso quesa Finestra è possibile creare e modificare le liste comprendenti i singoli brani. 
  • Finestra Karaoke. Questa finestra vi permette di leggere il testo delle canzoni sincronizzato con la base (se il file lo supporta, se cioè il file ne include il testo). Possono essere visualizzate fino a quattro righe. E’ possibile ingrandire o rimpicciolire la finestra trascinandone il bordo con il mouse.
  • Finestra Output MIDI. Questa finestra mostra ciò che succede su ogni canale e quale strumento è selezionato in quel momento per ogni canale specificato nel file MIDI in riproduzione.
  • Finestra Pianoforte. Questa finestra mostra le note in tempo reale con lo stile di una pianola.
  • Finestra Control. Qui potete cambiare volume, tempo e tonalità del brano in riproduzione e salvare queste impostazioni nella playlist, o ripristinare i valori normali.
Tutte queste finestre possono essere nascoste o visualizzate utilizzando la pulsantiera che si trova in basso nel Player, quindi è possibile tranquillamente nascondere quelle che non servono. Per procurare i file MIDI che contengono le basi ed i testi delle vostre canzoni preferite e aprirli con il nuovo Player, potete utilizzare il motore di ricerca che trovate sul sito di Vanblasco. Sistema operativo richiesto: Win 98,2000, Me, Windows Xp, Windows Vista.

Nessun commento:

Posta un commento