Samsung annuncia ufficialmente il potente e compatto Galaxy S4 mini


Tutte le funzioni del fratello maggiore racchiuse in un display e in dimensioni più tascabili. Samsung Electronics Co., Ltd, leader mondiale nella tecnologia mobile e di soluzioni digitali, ha annunciato oggi Samsung Galaxy S4 mini, una versione potente ma compatta dello smartphone bestseller di Samsung, Galaxy S4. Il Galaxy S4 mini offre le prestazioni superiori, intuitiva facilità d'uso e design elegante del Galaxy S4 in un design estremamente portatile, elegante e compatto, che lo rende un compagno ideale per la vita di tutti i giorni.

"Apprezziamo le richieste senza precedenti del Galaxy S4 cercando di fornire agli utenti il compagno di vita per una vita più piena, più ricca e più semplice. E ora, vogliamo dare alla gente più scelte con Galaxy S4 mini, simile look & feel del Galaxy S4 per un uso più compatto e pratico", ha dichiarato JK Shin, CEO e Presidente della Divisione Mobile Communication di Samsung Electronics. "Il nuovo Galaxy S4 mini offre ai consumatori un nuovo modo di godere l'esperienza del fiore all'occhiello Galaxy S4." 

Con un display QHD Super Amoled 4.3", 107g di peso, il Galaxy S4 mini è facile da trasportare e funziona con una sola mano. Anche se compatto, il Galaxy S4 mini vanta anche potenti prestazioni, dotato di un processore dual core da 1,7 GHz che consente agli utenti di eseguire rapidamente e facilmente i dati compiti intensivi. Il Galaxy S4 mini supporta molte caratteristiche originali ed intuitive fornite dal Galaxy S4, progettate per migliorare ogni aspetto della vita.


Il Galaxy S4 mini permette agli utenti di catturare momenti importanti con una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una fotocamera frontale da 1.9 megapixel HD. Le speciali caratteristiche, come  Sound&Shot, che consente di registrare un suono o una voce al momento dello scatto e abbinarlo alla fotografia così da rendere l'immagine ancora più reale, e Panorama Shot, che permette agli utenti di fotografare la vista completa dell'ambiente circostante, assicurano che non si perda la memoria. 

Ricevere assistenza di viaggio e servizi di informazione attraverso l'applicazione precaricata S Travel, che può consigliare anche viaggi futuri e fornire una guida lungo la strada. Gli utenti possono anche       organizzare automaticamente le foto in un formato intelligente con la funzione Story Album. Le foto scattate dal Galaxy S4 mini sono raccolte e salvate automaticamente in base alla cronologia dell'utente, informazioni geo-tagging, o un evento specifico per creare  un album fotografico.

Il Samsung Galaxy S4 mini permette agli utenti di condividere e costruire vere connessioni. Gli utenti possono ascoltare simultaneamente la stessa musica e giocare con gli amici utilizzando la caratteristica Group Play,  e chattare con più amici e aggiungere animazioni, voce e video registrazioni ai messaggi utilizzando  ChatON. Il Galaxy S4 mini rende facili i viaggi internazionali con S Translator, che fornisce il testo istantaneo o la traduzione vocale a email, messaggi di testo o ChatON.

Samsung Hub  fornisce una singola voce di contenuti e servizi Samsung, il che rende incredibilmente facile e comodo da usare. Gli utenti possono navigare attraverso una varietà di contenuti attraverso i servizi tra cui musica, video, libri, giochi e contenuti di apprendimento, così come acquistare e gestire facilmente i contenuti, da un unico account Samsung. Samsung Hub  offre una ricerca integrata quando gli utenti utilizzano una parola chiave, i risultati mostreranno il contenuto correlato da tutti i servizi in una sola volta.


Gli utenti possono anche controllare i loro televisori, attraverso WatchON IR che trasforma  il Galaxy S4 mini in un telecomando per controllare televisori dell'utente,  set-top box, e lettore DVD. Attraverso  WatchON,  il Galaxy S4 mini offre anche una vasta scelta di contenuti di intrattenimento tra cui TV in diretta, TV via cavo e video on demand sulla base delle ricche informazioni fornite da EPG (Electronic Program Guide).

Samsung link* consente inoltre  agli utenti  di  condividere i contenuti su più dispositivi digitali Samsung. Il Galaxy S4 mini autorizza gli utenti a tenerli aggiornati con la propria salute e i dettagli del benessere. Scaricabile da Samsung Apps,  S Health  consente agli utenti di monitorare l'equilibrio calorico e le condizioni di salute. Gli accessori S Health possono anche aiutare gli utenti a calcolare i passi quotidiani, monitorare modelli di sonno, calcolare il peso e ottenere il monitoraggio del cuore in tempo reale.

Per proteggere ulteriormente il benessere degli utenti, Adapt display offre una visualizzazione ottimale,      un'esperienza personalizzata per ogni tipo di applicazione, e  Adapt Sound  offre un livello e il tipo ottimale di suono, personalizzata per ciascun utente. Il Galaxy S4 mini sarà disponibile in due colori, White Frost e Black Mist. Il Galaxy S4 mini supporta sia 4G LTE, 3G o HSPA + o 3G Dual SIM.  Ancora non ci sono indicazioni ufficiali su prezzo e uscita: secondo rumors in rete dovrebbe costare 450 euro ed essere disponibile da luglio.


* disponibile solo in alcuni paesi

Via: Samsung

Nessun commento:

Posta un commento