Viber si aggiorna e porta versione desktop per Windows e Mac OS X


Viber sbarca sui computer Windows e Mac entrando in diretta concorrenza con Skype, evolvendosi rispetto a Whatsapp. Viber, la più importante piattaforma di comunicazione mobile, che offre messaggeria e chiamate telefoniche di alta qualità, ha annunciato oggi la pubblicazione di Viber Desktop per PC e Mac. Le nuove versioni si integrano uniformemente con le esistenti versioni mobili dell'app e forniscono lo stesso processo di installazione semplicissimo che utilizza il numero di telefono come ID.

La società possiede oltre 200 milioni di utenti fra le varie piattaforme supportate. Viber ha rivoluzionato i messaggi gratuiti e VoIP su cellulare con la propria popolare app per le più importanti piattaforme inclusa Android, iOS, Windows Phone, BlackBerry e altre. Ora, con la pubblicazione di Viber Desktop, gli utenti hanno una soluzione facile da utilizzare e sempre disponibile per messaggi e chiamate gratuite. Uno dei punti forti di Viber è il facile processo di attivazione. La società ha replicato lo stesso processo anche per Viber Desktop. 

Con Viber Desktop, attualmente in fase beta, gli utenti possono ora eseguire videochiamate da desktop a desktop ad altri utenti Viber. “La gente dedica molto tempo all'uso di smartphone”, ha dichiarato Talmon Marco, CEO di Viber. “Tuttavia, gran parte di questo tempo si trascorre a casa o in ufficio, dove sono a disposizione anche laptop o desktop. Con Viber Desktop si può sempre utilizzare il dispositivo più conveniente. Si può passare da un dispositivo all'altro senza interruzioni, mentre si usa la messaggeria e anche trasferire le chiamate fra cellulare e desktop”. 

La pubblicazione di Viber Desktop fa parte del roll-out di Viber 3.0, la prossima importante versione della piattaforma. La pubblicazione della versione 3.0 include importanti aggiornamenti e nuove funzionalità per la versione dell'app sia per Android sia per iOS , nonché una nuova versione per BlackBerry che garantisce chiamate vocali e compatibilità con Viber Desktop. Viber per Android presenta ora un'interfaccia “Holo” completamente ridisegnata nonché varie ottimizzazioni specifiche per Android. Viber Desktop si può scaricare qui: www.viber.com


Nessun commento:

Posta un commento