Doodle Google interattivo per la Festa della Mamma 2013 e sito web


Un doodle interattivo e animato è comparso sulla pagina di Google per la Festa della mamma del 2013. Gli ingegneri di Mountain View hanno creato un sistema che si compone di più passaggi, all'interno dei quali è possibile selezionare una serie di opzioni che poi conducono a un regalo diverso per la propria mamma (disegni da salvare, condividere o stampare). Sono 27 le combinazioni possibili, secondo quanto spiega Mike Dutton, uno dei membri del team di doodler.

Se si clicca sul link "Grazie a tutte le mamme", si viene rimandati ad una speciale pagina realizzata per la festa della mamma per idee regalo, per trovare le opzioni locali per la consegna di fiori, e per consigli su come rimanere in contatto e dire solo "grazie", scrive Sabrina Ellis, Direttore del Product Management, Google +. Inoltre, Google invita a condividere la propria foto preferita o video della mamma (o una nota a mamma) e taggare il proprio post con #HeresToTheMoms.


Da questa settimana, si può anche entrare in sintonia con Mother's Day Google+ Hangouts da +AskMen, con editori di +Parenting.com che fornirà idee creative su come rendere questo un giorno indimenticabile per la propria mamma. Google invita ad unirsi alla Mother’s Day Guide Google+ community per chiedere informazioni e ascoltare ciò che gli altri stanno progettando. Per quanto la ricorrenza della festa, non esiste una unica data che accomuna tutti gli Stati.

In molti paesi del mondo però come l’Italia, la festività cade nella seconda domenica di maggio. Fra i paesi vi sono: Belgio, Brasile, Canada, Cile, Australia, Austria, Cina, Colombia, Cuba, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Giappone, Lettonia, Malta, Malesia, Paesi Bassi, Porto Rico, Nuova Zelanda, Perù, Filippine, Singapore, Finlandia, Germania, Grecia, Ecuador, Hong Konk, Slovacchia, Sudafrica, Svizzera, Taiwan, Turchia, Uruguay, Usa, Venezuela e Nigeria.


Nessun commento:

Posta un commento