IBM, zEnterprise: un nuovo software supporta app su cloud e mobile


IBM introduce un nuovo software che aiuterà le organizzazioni a estendere le applicazioni di business cruciali che girano sui mainframe System z agli ambienti web, di cloud computing e “mobile” . I miglioramenti delle prestazioni del software consentiranno alle aziende di ridurre in misura significativa i costi operativi e amplieranno, in modo integrato ed efficiente, i servizi per il supporto delle moderne infrastrutture. 

Oggi circa il 15% di tutte le nuove funzionalità applicative di impresa è scritto in Cobol. Il linguaggio di programmazione è alla base anche di molti servizi quotidiani, come operazioni bancomat, trattamento degli assegni, prenotazione viaggi e richieste di risarcimento assicurativo. Con oltre 200 miliardi di linee di codice Cobol utilizzate in tutti i principali settori di mercato è cruciale per le imprese disporre del framework adeguato per migliorare le prestazioni, modernizzare le applicazioni chiave e aumentare la produttività. 

IBM Enterprise COBOL for z/OS consente agli sviluppatori di migliorare le prestazioni delle loro applicazioni business critical. Ad esempio, le applicazioni che utilizzano il nuovo compilatore hanno evidenziato aumenti di prestazioni dal 10 al 20 per cento. Con questo nuovo software IBM aiuta le aziende a ridurre i costi operativi e i tempi di elaborazione associati a queste applicazioni, offrendo al contempo nuove funzionalità per sfruttare il cloud computing, il web e i dispositivi mobili.

Le novità offerte dal compilatore sono le seguenti: supporto per Java 7, nuovi built-in UTF-8, potenziamenti per il debugging e supporto per tabelle e gruppi illimitati; supporto di un nuovo livello di tracking per System Management Facilities (SMF) di z/OS, che permette agli utenti che implementano il tracking della sub-capacity di ridurre le spese generali di amministrazione; miglioramento del controllo sui documenti XML con il parser z/OS XML, che consente di trasferire il carico di lavoro di parsing a motori specializzati, per ridurre i costi operativi.

Il compilatore IBM Enterprise COBOL for z/OS v5.1 funziona con le versioni più recenti di IBM Customer Information Control System (CICS), Information Management System (IMS) e software DB2, con disponibilità prevista nel corso di questo trimestre. IBM System zEnterprise è una piattaforma d’avanguardia per la gestione dei dati in sicurezza: è l'unico sistema commerciale ad ottenere la classificazione di sicurezza “Evaluation Assurance” Level 5+ di Common Criteria

Il parser z/OS XML System Services (z/OS XML ®) è un parser XML a livello di sistema che è integrato con il sistema operativo di base z/OS. È inteso per l'uso da componenti di sistema, middleware e applicazioni che necessitano di una semplice efficiente, soluzione XLM parsing. z/OS XML è in grado di analizzare i documenti, con o senza convalida. Per ulteriori informazioni visitare: http://www-03.ibm.com/software/products/it/it/entecoboforzos



Via: IBM

Nessun commento:

Posta un commento