Kaspersky Lab, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per la sicurezza informatica e la gestione delle minacce IT, rende noto che Kaspersky Internet Security 2011 ha ottenuto i massimi risultati in un test di auto-protezione condotto dall'autorevole Anti-Malware Test Lab. Le verifiche sono state condotte su macchine virtuali pulite (VMware Workstation 7.1.0) con un sistema ospite Microsoft Windows 7 a 64 bit.
Le varie soluzioni di sicurezza sono state testate utilizzando tutti gli aggiornamenti consigliati e con tutti i componenti utili attivati. Finalità del test era la valutazione dell'efficacia della protezione contro: modifiche non autorizzate alle autorizzazioni per l'accesso a chiavi di registro e a file system, modifica o eliminazione di file system o chiavi di registro, modifica o rimozione dei moduli dei prodotti, blocco o modifica dei processi lanciati dai prodotti e scaricamento dei relativi driver.
Gli attacchi ai prodotti di sicurezza sottoposti a test sono stati simulati utilizzando utility appositamente sviluppate o sono stati eseguiti manualmente dagli esperti dell'Anti-Malware Test Lab. Dopo ogni attacco è stata verificata la funzionalità dei moduli di protezione, dei processi attivi, dei servizi e dei driver dei singoli prodotti. Sono stati inoltre valutati i tassi di rilevamento dei malware per vedere se fossero rimasti invariati.
Le prestazioni di Kaspersky Internet Security 2011 sono state superiori a quelle di tutte le altre soluzioni: ha respinto con successo tutti e 33 gli attacchi a cui è stato sottoposto durante le operazioni di test. Ulteriori informazioni sui test di auto-protezione dell'Anti-Malware Test Lab sono disponibili all'indirizzo anti-malware-test.com/?q=node/192.
Nessun commento:
Posta un commento