Lenovo ThinkPad T420, primo notebook a ricevere l'UL Environment Gold


Lenovo ThinkPad T420 ha ottenuto la certificazione Sustainable Product Certification (SPC) Gold per la categoria 'laptop' da parte di UL Environment, l’organizzazione che sostiene la diffusione di prodotti, servizi e organizzazioni sostenibili a livello mondiale attraverso lo sviluppo di standard, servizi educational e certificazioni indipendenti di terze parti. 

"Essere il primo costruttore di PC che ha ottenuto una certificazione UL Environment Gold per un computer portatile, riconferma gli sforzi che abbiamo fatto in termini di attenzione all’ambiente sui nostri prodotti" ha affermato Rob Taylor, Director of Environmental Affairs, Lenovo. "I nostri innovativi prodotti, come il ThinkPad T420, dimostrano che siamo in grado di rendere ecologicamente responsabile anche la tecnologia ad alte prestazioni". 

Nel 2007, Lenovo ha iniziato formalmente il Corporate Social Responsibility (CSR) reporting. Nel 2008, la società ha fissato un obiettivo volontario di migliorarne l'efficienza di carbonio del 10 per cento tra il 2007 e il 2012.  Il nuovo ThinkPad T420 conferma l'impegno di Lenovo nella progettazione dei prodotti sempre più ecologici: è stato progettato, utilizzando lampade alogene a basso consumo e materiale riciclato. 

Dal settembre 2005 Lenovo ha utilizzato più di 9.500 tonnellate di materiale riciclato per ridurre l'uso delle materie prime, fino ad arrivare a integrarne più del 10% nei ThinkPad e circa il 65% nei ThinkCentre e monitor ThinkVision. Più di cinquanta prodotti a marchio Think, come il T420, hanno ottenuto altre certificazioni da enti come Nordic Swan and Electronics Product Environmental Assessment Tool (EPEAT) Gold. Oltre ai prodotti, sono ecologici al cento percento anche gli imballaggi per il trasporto e la vendita.



Nessun commento:

Posta un commento