HMD lancia nuovi smartphone Nokia con Android puro al MWC 2017


Nokia ha lanciato tre nuovi smartphone al Mobile World Congress 2017, tutti alimentati dall'ultimo sistema operativo di Google. HMD Global, la casa di telefoni cellulari Nokia, ha presentato oggi una nuova generazione di smartphone Nokia, stabilendo un nuovo standard nel design, la qualità e l'esperienza utente in tutta la gamma. L'attesissimo portafoglio globale presenta tre nuovi smartphone - il nuovo Nokia 6, che garantisce prestazioni e intrattenimento coinvolgenti in un premiato e design estremamente robusto; Nokia 5, uno smartphone elegante che si adatta perfettamente alla mano; e Nokia 3, che offre una qualità senza precedenti ad un prezzo accessibile.

Concorso per vincere Huawei P8 Lite 2017 con ricarica online WIND


Nuova iniziativa promozionale Wind “digital oriented” rivolta ai clienti che ricaricano online dal 21 febbraio al 2 marzo: effettuando una ricarica da app Veon, app MyWind o dal sito ufficiale si potrà partecipare all’estrazione giornaliera di cinque smartphone HUAWEI P8 Lite 2017 che, per inciso, sul mercato ha un costo di 249,90 euro. Il design del nuovo P8 lite è particolarmente accattivante, dando al telefono un look elegante e semplicistico. Il nuovo HUAWEI P8 Lite 2017, caratterizzato da curve e contorni eleganti, coniuga l’essenza della bellezza alle elevate prestazioni. Il nuovo smartphone è più veloce e reattivo rispetto al suo predecessore.

Staminali, CNR: svelato ruolo di vitamine e aminoacidi in embrionali


Il team internazionale guidato dai ricercatori dell’Igb-Cnr ha svelato l’importanza di questi metaboliti nel destino delle cellule staminali embrionali. La scoperta può portare a risvolti applicativi importanti in campo oncologico e nella medicina rigenerativa. Le cellule staminali embrionali sono pluripotenti, nel senso che sono in grado di crescere (cioè differenziarsi) in tutti i derivati ​​dei tre strati germinali primari: ectoderma, endoderma e mesoderma, che includono più di 220 tipi di cellule del corpo adulto. Vitamine e aminoacidi ricoprono un ruolo fondamentale nelle alterazioni epigenetiche, ossia nei meccanismi cellulari coinvolti nello sviluppo di malattie come il cancro.

ARCHOS licenziataria del marchio Kodak nel mercato tablet europeo


La società Eastman Kodak Company ha annunciato di aver scelto ARCHOS, azienda pioniera nell’elettronica di consumo e dall’importante ruolo paneuropeo, come licenziataria del brand nel mercato europeo dei tablet. L’accordo con ARCHOS rappresenta l’ultima tappa del programma di licenza del marchio Kodak e segue il lancio europeo di successo dello smartphone Ektra dell’azienda. Il Kodak Ektra è stato rilasciato in Europa nel mese di dicembre 2016 ed è stato svelato al mercato statunitense per la prima volta durante il CES 2017 di Las Vegas in vista della sua disponibilità per il pre-ordine negli Stati Uniti e in Canada nel mese di aprile di quest’anno.

Account sicuri grazie al nuovo Password Manager di Kaspersky Lab


La maggior parte delle persone utilizza password molto deboli e le reimpiega su diversi siti web. Come si fa a usare forti password univoche su tutti i siti web che si usano? Il miglior espediente è impiegare un gestore di password. Kaspersky Lab ha presentato la nuova versione della sua soluzione freemium Kaspersky Password Manager, che offre agli utenti l’accesso da remoto alle proprie password attraverso la pagina personale nel portale My Kaspersky, la verifica automatica di sicurezza delle password inserite, il controllo vocale e altre utili funzioni. Il manager include la possibilità di salvare i dati personali e le opzioni di pagamento e li usa per compilare i moduli web.

Aruba, protezione dei dati: big del cloud aderiscono al codice CISPE


Tutti i servizi erogati nella nuvola di Aruba rispettano i requisiti di condotta stabiliti dal Codice CISPE e garantiscono trasparenza certificata per i propri utenti. Aruba S.p.A., leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini e tra i membri fondatori del CISPE (Cloud Infrastructure Services Providers in Europe), ha dichiarato oggi - insieme a una coalizione di quindici leader nel campo dei servizi di infrastrutture cloud computing di 7 differenti paesi (oltre all’Italia, Francia, Paesi Bassi, Spagna, Finlandia, Lussemburgo e Bulgaria) - l’adesione al Codice di Condotta per la protezione dei dati CISPE, per tutti i servizi erogati sotto il suo marchio Aruba Cloud.

idealo, sport invernali tra e-commerce e nazionalismi: nuova survey


L’Italia sceglie per lo più marchi esteri, le altre nazioni prediligono brand di bandiera, rimandando al tema della rinascita dei nazionalismi europei. Sorpresa snowboard: i marchi statunitensi mettono tutti d’accordo. Siamo nel pieno della stagione dedicata agli sport invernali e idealo - il portale di comparazione prezzi per gli acquisti digitali - ha cercato di capire da che parte si schierano e cosa comprano gli amanti dello sci e dello snowboard in quattro diverse nazioni europee. Italia, Francia, Germania e Austria: quattro paesi che hanno in comune la grande passione per la montagna, la presenza delle Alpi e un portale idealo nazionale per la comparazione dei prezzi online.

Symantec presenta il router Norton Core che protegge le case smart


Il nuovo router Wi-Fi ad alte prestazioni, progettato per la protezione completa delle reti domestiche e dei dispositivi IoT, sarà offerto in bundle con l’abbonamento alla premiata soluzione Norton Security. Forte di un’esperienza che ha visto l’azienda realizzare software di sicurezza apprezzati tanto dai consumatori quanto dagli esperti del settore①, Norton di Symantec (Nasdaq: Symc) ha annunciato il nuovo Norton Core, un dispositivo destinato a cambiare il futuro della sicurezza digitale: Norton Core è un nuovo router Wi-Fi dal design unico, sicuro e dalle elevate prestazioni, che cambierà il modo in cui le persone mettono in sicurezza le loro case connesse.

Kaspersky Lab ufficializza la fruibilità commerciale di KasperskyOS


KasperskyOS è finalmente giunto al suo debutto commerciale. KasperskyOS è un sistema operativo specializzato per i sistemi embedded che risponde a rigorosi requisiti di cyber sicurezza, riducendo significativamente la possibilità di operazioni non documentate e, quindi, il rischio di attacchi informatici. Un progetto imponente che ha richiesto ai migliori esperti di Kaspersky Lab 15 anni di lavoro, KasperskyOS è ora disponibile in commercio per OEM, ODM, system integrator e sviluppatori software in tutto il mondo. Le principali implementazioni del sistema operativo sono personalizzate per i settori delle telecomunicazioni e automotive, oltre alle infrastrutture critiche.

SID 2017, aziende si mobilitano: consigli di Verizon per genitori tech


Il Safer Internet Day (SID) è un evento annuale, organizzato da INSAFE e INHOPE con il supporto della Commissione Europea, al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo. Nel corso degli anni, il SID è diventato un evento di riferimento per tutti gli operatori del settore, le istituzioni le organizzazioni della società civile, arrivando a coinvolgere, oggi, oltre 100 Paesi. Per l’occasione si rivela significativo il commento di Verizon – leader mondiale per la fornitura di servizi di comunicazione a banda larga, wireless e wireline – sull’importanza di salvaguardare la sicurezza on-line dei minori.

Positive Technologies rivela vulnerabilità in data center di Schneider


Schneider Electric ha rilasciato una patch per StruxureWare Data Center Expert[1] e raccomanda ai propri utenti di installare al più presto gli aggiornamenti disponibili. Positive Technologies - produttore leader nella fornitura di soluzioni di sicurezza aziendale, gestione delle vulnerabilità, analisi delle minacce e protezione delle applicazioni – ha recentemente annunciato di aver rilevato una vulnerabilità critica nel sistema StruxureWare Data Center Expert di Schneider Electric. StruxureWare Data Center Expert è una soluzione DCIM (Data Center Infrastructure Management) progettata per la gestione dell’infrastruttura fisica, incluse sicurezza, energia e ambiente.

Sequestrati 50 siti web che diffondevano giornali online illegalmente


Dopo la retata del 9 novembre che aveva portato alla chiusura di 152 siti web che permettevano lo streaming illegale di film e partite di calcio, le Fiamme Gialle hanno sequestrato 50 siti che diffondevano giornali illegalmente. Il Nucleo Speciale per la Radiodiffusione e l’Editoria, nell’ambito di una indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma, ha eseguito il sequestro preventivo, emesso dal Gip del Tribunale di Roma, di 50 domini web monitorati sulla rete, che rendono disponibile, gratuitamente ed integralmente, un vastissimo quanto aggiornato catalogo digitale di quotidiani e periodici nazionali ed esteri, in evasione dei diritti patrimoniali spettanti agli editori.