Con una serie di eventi serali, si è aperta l'edizione del Mobile World Congress 2011 a Barcellona. Comincia l’era del 3D senza occhialini in chiave tascabile e finalmente prende il via quella dei tablet. Uno dei protagonisti si preannuncia Lg che a Barcellona presenta il suo primo cellulare con schermo tridimensionale. L'Optimus 3D della casa coreana vanta un veloce processore dual-core e utilizza il sistema operativo Android per gestire le applicazioni visualizzabili sul suo maxi-schermo da 4,3 pollici.
A Barcellona Lg ha anche annunciato il nuovo Optimus Pad, un tablet che per dimensioni si pone a meta' strada fra l'iPad (9,7 pollici di schermo) e il Samsung Galaxy Tab (7 pollici): la 'tavoletta' di Lg - che avra' uno schermo da 8,9 pollici con capacita' di registrare immagini in 3d - dovrebbe arrivare in Europa a maggio ad un prezzo di circa 1000 euro. Ma, in attesa dell'iPad2, in arrivo nelle prossime settimane, proprio Samsung rilancia il suo Galaxy con una versione piu' 'ingombrante' da 10,1 pollici, equipaggiata con Android 3.0 Honeycomb e con la possibilita' di girare video in alta risoluzione.
Sul fronte smartphone la casa coreana propone fra l'altro il nuovo smartphone Galaxy S 2, con uno schermo superluminoso Amoled da 4,27 pollici e il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. La fiera annuale di Barcellona attrae ogni anno piu' di 50 mila operatori del settore e vedra' la partecipazione fra gli altri di Steve Ballmer (ad di Microsoft), Peter Chou della taiwanese HTC e dell'ad di Google Eric Schmidt. Una delle altre grandi novità di Barcellona è l’Xperia Play, comunemente noto come PlayStation Phone, che uscirà ad aprile a 599 euro.
Display da 4 pollici, fotocamera da 5 megapixel, alla Sony Ericsson sostengono sia sei o sette volte più veloce in fatto di grafica digitale di qualsiasi smartphone dotato di Windows 7 della Microsoft. Il tutto grazie al processore grafico capace di visualizzare giochi a 60 frame per secondo, il doppio rispetto a tutti gli altri. Infine la lunga serie di smartphone che ha schermi ampi, sopra i 4 pollici, e processori dual core. Sono piu' di 1300 gli espositori per un evento che ha un giro d'affari per la citta' spagnola stimato in 225 milioni di euro.
Nessun commento:
Posta un commento