Gli hacker Anonymous annunciano nuovi attacchi contro il sito internet del Governo italiano e la polizia postale reagisce potenziando i controlli. L’attacco degli anonymous è previsto per domenica 13 febbraio alle 12 al sito del governo: sotto il titolo 'Operazione Italia, parte seconda' lo annunciano gli hacker di Anonymous che dicono di rappresentare la voce dei cittadini ''e questa voce - si legge nel sito - ha chiaramento parlato contro l'attuale governo italiano''.
Nel comunicato pubblicato in inglese gli hacker sostengono che l'attuale parte politica al governo in Italia è contro ''tutto ciò che per Anonymous è importante: libertà di espressione, libertà di stampa e internet libera e accessibile'' definendo tra l'altro ''infame'' la ''tassa Bondi/Siae'' sui dispositivi digitali di archiviazione.
Un attacco contro il sito del governo era stato lanciato da Anonymous domenica scorsa, ma non erano stati riscontrato né furti di dati, né problemi legati alla sicurezza informatica. In un altro comunicato Anonymous invia una ''lettera aperta ai cittadini italiani''.
''Questi sono i giorni - si legge tra l'altro nella lettera scritta in italiano - in cui la vostra lotta si fa forte della vostra voglia di libertà, questo è il giorno in cui voi donne, il cuore pulsante della nostra società, prendete spirito, mente e passione e scendete in piazza per protestare contro un sistema che vi strumentalizza.
Bene, in questo giorno di amore, rabbia e passione, noi Anonymous, spinti dai vostri stessi sentimenti di rivalsa, combatteremo al vostro fianco.ll 13 febbraio, mentre tante persone in Italia saranno in piazza a protestare, anche noi sferreremo il nostro attacco. Per voi, per noi, per l'Italia''.
Nessun commento:
Posta un commento